Pediatria
Generale o Altro | Pediatria (Medicine Field)
Descrizione
La pediatria è la branca della medicina che si occupa della cura medica di bambini e giovani. Il suo campo di applicazione si estende dalla nascita (compresi i bambini nati prematuramente) alladolescenza (16 - 18 anni). I pediatri possono anche lavorare con gli ostetrici per consigliare i genitori per quanto riguarda i potenziali problemi con un bambino non ancora nato.
Specializzazione
Un pediatra è un medico che fornisce assistenza medica specialistica a neonati, bambini e adolescenti. Ci sono pediatri di base e pediatri specialisti come cardiologi pediatrici, gastroenterologi, esperti di sviluppo, ecc. Alcuni lavorano nel paese, altri in uno studio privato nellarea metropolitana e altri ancora negli ospedali.
Diagnosi, Trattamenti e Benefici
I bambini non possono essere considerati come dei piccoli adulti. Ci sono molte differenze anatomiche, fisiologiche, immunologiche, psicologiche e di sviluppo tra adulti e bambini. Molte malattie presentano in modo diverso o hanno un corso diverso nei bambini e alcune malattie si manifestano esclusivamente nei bambini. grande considerazione deve essere data al grado variabile con cui i bambini possono comunicare i sintomi e infine ci sono considerazioni di carattere legale ed etico riguardanti lassistenza sanitaria di persone minori in senso giuridico.
La pediatria abbraccia un ambito ricco e vario che va da unalta tecnologia di assistenza neonatale e di pediatria intensiva alla gestione del bambino disabile o allorganizzazione di servizi di prevenzione nella comunità per il trattamento intensivo del bambino con cancro. Si tratta di una specialità olistica, che si concentra sul bambino allinterno di una famiglia, lavorando per ridurre al minimo gli effetti negativi della malattia e per permettere ai bambini di vivere una vita normale possibile. Il concetto di lavoro di gruppo multi-disciplinare è avanzato, offrendo pacchetti integrati di cura. ...