Medicina Preventiva


Generale o Altro | Medicina Preventiva (Medicine Field)


Descrizione

La Medicina Preventiva e la Sanità Pubblica sono state definite come settore specializzato della pratica medica, composta da diverse discipline, con tecniche volte a promuovere e mantenere la salute e il benessere e a prevenire malattie, disabilità e morte prematura. Esse rappresentano una delle iniziative organizzate dalla società per proteggere, promuovere e ristabilire la salute della popolazione. Si tratta di una combinazione di scienza, competenze e credenze aventi lo scopo di mantenere e migliorare la salute di tutte le persone, attraverso lazione collettiva e sociale.

La Medicina Preventiva e Sanità Pubblica come specialità medica è la scienza e la pratica di promozione, sviluppo e attuazione di politiche volte a promuovere e proteggere la salute e prevenire le malattie sia per ridurre la probabilità della sua comparsa che per controllare la sua progressione, nonché per monitorare la salute della popolazione, individuando bisogni di salute e di pianificazione e valutazione dei servizi sanitari.

Le strategie di medicina preventiva si svolgono tipicamente durante livelli di prevenzione primaria, secondaria, terziaria e quaternaria. Le strategie di prevenzione di base tipicamente si concentrano sul fornire ai futuri genitori: formazione per quanto riguarda le conseguenze di influenze epigenetiche sul loro bambino, sul tempo di congedo sufficiente entrambi i genitori, e sostegno finanziario, se necessario. Ciò include anche la genitorialità nella prima infanzia.

Diagnosi, Trattamenti e Benefici

Le cure preventive possono includere esami e prove di screening su misura in base alletà, alla salute e alla storia familiare individuali. Per esempio, una persona con una storia familiare di alcuni tipi di cancro o altre malattie inizierà lo screening in età precoce e/o più frequentemente rispetto a quelli con una storia familiare differente. Tra i metodi utilizzati per prevenire linsorgenza della malattia sono:

(1) Vaccinazioni preventive: attraverso la vaccinazione, siero, ecc.

(2) Chemioprevenzione: somministrazione di antibiotici, aspirina, prodotti biologici, ecc

(3) Educazione sanitaria: attraverso le scuole, centri medici e media. ...