Otorinolaringoiatria

Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria (Medicine Field)


Descrizione

Lotorinolaringoiatria è una specialità medica e chirurgica che diagnostica e tratta i disturbi di orecchio, naso, gola (ORL) e delle strutture adiacenti della testa e del collo, inclusi seni paranasali, laringe, cavo orale e faringe superiore, che comprende la bocca e la gola.

Specializzazione

I medici sono chiamati chirurghi otorinolaringoiatri. Sono specialisti in otorinolaringoiatria, esperti delle condizioni chirurgiche della testa e del collo. Gli otorinolaringoiatri usano un otoscopio per ispezionare il timpano e un laringoscopio per lesame della laringe. Possono fare anche test delludito e prescrivere apparecchi acustici. Il microscopio operatorio e lendoscopio flessibile permettono loro di operare su delicate strutture interne.

Altre specializzazioni dellotorinolaringoiatria includono: otorinolaringoiatria pediatrica, otologia / neurotologia, allergia, plastica facciale e chirurgia ricostruttiva, testa e collo, laringologia e rinologia. Alcuni otorinolaringoiatri limitano le loro pratiche ad una o più di queste sette aree.

Sintomi e malattie

Le patologie delle orecchie sono: perdita delludito, infezioni alle orecchie, disturbi dellequilibrio, disturbi allorecchio (tinnito) e alcuni disturbi dei nervi cranici.

In zona nasale, i problemi che possono verificarsi sono: allergie, disturbi dellolfatto, polipi e ostruzione nasale dovuta ad un setto deviato. Gli otorinolaringoiatri possono anche correggere laspetto del naso; questa procedura è nota come intervento di rinoplastica.

La gola è un settore vitale che coinvolge la comunicazione e la nutrizione. I problemi alla gola gestiti dagli otorinolaringoiatri sono i disturbi della voce e della deglutizione.

Nella zona della testa e del collo, gli otorinolaringoiatri trattano infezioni, tumori benigni (non cancerosi) e maligni (cancerosi), tumori, traumi facciali e deformità del viso. Essi svolgono inoltre plastica estetica e chirurgia ricostruttiva.

Diagnosi, cura e benefici

Il miglior trattamento ENT varia a seconda del tipo di problemi o sintomi. Nelle fasi iniziali di un disturbo, come per esempio la tonsillite, le procedure chirurgiche non sono giustificate. I primi trattamenti dipenderanno dal fatto che la malattia sia dovuta a uninfezione. Se si sospetta uninfezione, si eseguiranno dei test per determinare se la causa è batterica o virale. Le infezioni virali non rispondono agli antibiotici. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».