Podologia - Medicina Podiatric
Piedi | Podologia - Medicina Podiatric (Medicine Field)
Descrizione
La podologia è quella branca della medicina e della chirurgia che si specializza nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie del piede, della caviglia, della gamba e della parte bassa della schiena.
Specializzazione
I podologi possono concentrarsi e specializzarsi su diverse aree quali: chirurgia, medicina dello sport, biomeccanica, geriatria, pediatria, medicina interna, diabete, ortopedia e cure primarie. Lobiettivo principale di un podologo è quello di valutare, diagnosticare e trattare le anomalie e le malattie degli arti inferiori.
Sintomi e Patologie
I podologi trattano condizioni derivanti da malattie comuni di ossa e giunture quali artrite e tessuti molli, patologie muscolari e malattie neurologiche e circolatorie. I podologi possono diagnosticare e trattare le complicanze di queste condizioni, tra cui i disturbi della pelle e delle unghie, calli e unghie incarnite. Le patologie del piede e le infezioni acquisite attraverso lo sport o altre attività vengono diagnosticate e trattate dai podologi. Disturbi comuni del piede sono: dolore del piede, piede piatto, piede diabetico, arco alto, piede torto, alluce valogo, piede datleta, fascite plantare e neuroma di Morton.
Diagnosi, Trattamenti e Benefici
I podologi diagnosticano e curano le malattie del piede, le disabilità e le deformità per mezzo della medicina fisica e della riabilitazione, di scarpe speciali e altri dispositivi meccanici, farmaci e chirurgia minore.
Le malattie del piede generalmente non sono circoscritte, ma sono collegate o si manifestano in altre parti del corpo. A causa della sua distanza dalla circolazione centrale e dal cuore e alla sua esposizione continua a pressioni da terra e al peso del corpo, il piede è spesso il primo luogo dove appaiono alcune di queste malattie o i sintomi di altre. ...