Influenza aviaria

Petto | Medicina d'emergenza | Influenza aviaria (Disease)




Comunemente conosciuta come influenza aviaria, linfluenza aviaria è una malattia altamente infettiva dei volatili, soprattutto pollame, che può occasionalmente infettare le persone che sono a stretto contatto con volatili infetti.

I sintomi di infezione da influenza aviaria negli esseri umani dipendono dal ceppo di virus. Linfezione da virus H5N1 negli esseri umani provoca tipici sintomi simil-influenzali, che possono includere: tosse (secca o produttiva), diarrea, difficoltà di respiro, febbre superiore a 100. 4 ° F (38 ° C), cefalea, malessere, dolori muscolari, naso che cola o mal di gola.

Cause e fattori di rischio

E causata da virus dellinfluenza A sottotipi H5 e H7. Tutti i tipi di uccelli sono suscettibili al virus, ma i focolai si verificano più spesso nei polli e tacchini.

Le seguenti persone hanno un rischio maggiore di sviluppare linfluenza aviaria: gli agricoltori e gli altri che lavorano con il pollame, i viaggiatori in visita in paesi colpiti, quelli che toccano un uccello infetto, quelli che mangiano carne di pollame cruda o poco cotta, uova, o sangue da uccelli infetti. Complicazione che possono verificarsi comprendono: difficoltà respiratoria acuta, insufficienza dorgano, polmonite, sepsi.

Diagnosi e trattamento

I test per identificare linfluenza aviaria esistono ma non sono ampiamente disponibili. Un test per la diagnosi di influenza aviaria in persone sospettate di avere il virus dà risultati preliminari entro 4 ore. Seguenti test possono essere eseguiti: auscultazione (per rilevare rumori respiratori anomali), radiografia del torace, la cultura del rinofaringe, bianco differenziale delle cellule del sangue.

Diversi tipi di virus dellinfluenza aviaria possono causare sintomi differenti. Pertanto, il trattamento può variare. In generale, il trattamento con il farmaco antivirale può rendere la malattia meno grave. Le persone con infezioni gravi possono avere bisogno di una macchina per la respirazione. Gli esperti raccomandano che le persone con diagnosi di influenza aviaria siano messe in isolamento.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».