Pelle ascesso (raccolta di pus)
Pelle | Dermatologia | Pelle ascesso (raccolta di pus) (Disease)
Un ascesso della pelle è una raccolta localizzata di pus che si sviluppa generalmente in risposta ad una infezione e alla presenza di altri materiali estranei sotto la pelle. Un ascesso è in genere doloroso, e appare come una zona gonfia calda al tatto. La pelle che circonda un ascesso di solito appare rosa o rossa.
Cause e fattori di rischio
Gli ascessi della pelle sono abbastanza comuni. Si verificano quando un infezione provoca pus e materiale infetto per raccogliere nella pelle. Gli ascessi della pelle possono verificarsi dopo uninfezione batterica (spesso stafilococco), una ferita minore o lesioni, bolle, follicolite.
Diagnosi e trattamento
Il medico può diagnosticare la condizione in base allaspetto della zona. Una cultura o esame di qualsiasi drenaggio dalla lesione può aiutare a identificare quale organismo la sta causando.
Il calore umido (come impacchi caldi) può accelerare la guarigione e può aiutare una fuga di ascesso della pelle. Non spingere e spremere sulla ascesso. Il medico può tagliare aprire e drenare lascesso, dopo aver messo un po di medicina per l’intorpidimento nella zona. Gli antibiotici sono dati per via orale per controllare linfezione.
...