Eruzioni cutanee (dermatite)
Pelle | Dermatologia | Eruzioni cutanee (dermatite) (Disease)
Dermatite può essere tradotto semplicemente come una infiammazione della pelle, ma questa condizione è caratterizzata da una moltitudine di sintomi come la pelle secca, arrossamento (pelle rossa), prurito arrossamento (prurito), croste e altre lesioni , papule (lesioni, ha sollevato (blister), lesioni con fluido).
Ci sono diversi tipi di dermatite, ma il loro trattamento è in qualche modo lo stesso.
(1) dermatite atopica, detta anche eczema è una comune forma di dermatite che provoca lesioni cutanee pruriginose (con prurito), che può progredire a lesioni eritematose (con liquido). Dermatite atopica è una malattia trasmessa geneticamente e familiare è anche associata con allergeni, asma o una forma di dermatite.
(2) La dermatite seborroica è causata da una eccessiva secrezione delle ghiandole sebacee con ostruzione del dotto escretore e l’accumulo di sebo. Questa forma di dermatite è più comune tra i bambini, ladulto è legato alla generale cambiamenti ormonali e stress.
(3) dermatite da stasi è una forma di dermatite che si verifica tra le persone con insufficienza circolatoria periferica (varici idrostatici, lartrite, il cuore, i reni, cirrosi epatica, diabete mellito). Insufficienza circolatoria può causare edema locale (liquido nei tessuti sottocutanei), che può progredire a eritema e ulcere.
Cause e fattori di rischio
Le piante sono più comunemente incriminati nel determinare lesioni della dermatite (veleno edera o quercia). Alcuni ortaggi, frutta, erbe di terra possono causare irritazioni cutanee. Irritanti chimici più spesso incriminati nel causare dermatite da contatto sono: detergenti, saponi, cloro, materiali sintetici, smalti per unghie, acetone, antitraspiranti, formaldeide (usato nellindustria chimica).
Diagnosi e trattamento
La maggior parte delle eruzioni cutanee non sono pericolose per una persona o persone nelle vicinanze (a meno che non fanno parte di una malattia infettiva come la varicella). Molte eruzioni cutanee possono durare poco . Non è quindi irragionevole aspettare per il trattamento un paio di giorni per vedere se la condizione diventa più mite e se ne va.
I rimedi senza prescrizione medica sono: creme anti-prurito , antistaminici, lozioni idratanti.
...