Pelle tag (tag pelle)
Pelle | Dermatologia | Pelle tag (tag pelle) (Disease)
Acrocordons è un tumore benigno con superficie irregolare, marrone chiaro e dalla consistenza morbida. Gli Acrocordon, di solito appaiono sul corpo come una leggera crescita collegati da un piccolo gambo di tessuto connettivo. Questi sono normalmente il colore della pelle circostante, ma può anche avere un colore più scuro.
Cause e fattori di rischio
Le zone più frequentemente colpite da acrocorda sono il collo, occhi, inguine e ascelle, comunque qualsiasi zona dove la pelle sfrega contro la carne o altri indumenti possono causare queste escrescenze a comparire. Lattrito è probabilmente la più comune delle cause. Tra le cause si possono includere lobesità, la gravidanza, squilibri ormonali, cause ereditarie ed eventualmente problemi con il metabolismo dello zucchero. Spesso si sviluppano nel corso del tempo e sono quindi più comune nella mezza età.
Solitamente non sono pericolosi .
Diagnosi e trattamento
E importante ricordare che anche se tolte possono ritornare. E molto probabile che torneranno, a meno che la causa di fondo è indirizzata. Si può scegliere di rimuoverli a causa del loro aspetto, in particolare quando sono sopra o vicino al viso. Essi possono anche essere rimossi in caso irritazione, dolore o sanguinamento. L’acrocorda può alla fine morire e cadere.
I metodi più comuni di rimozione sono con lazoto liquido, che blocca la crescita. La cauterizzazione è un altro metodo comunemente utilizzato dai dermatologi per rimuoverli.
...