Skull frattura (osso rotto)

Testa | Ortopedia | Skull frattura (osso rotto) (Disease)


Le fratture della volta cranica possono verificarsi dopo un trauma aperto, penetrante e non-penetrante, e nei traumi chiusi. Fratture si verificano in seguito allapplicazione di alta energia che deforma le ossa oltre il suo limite elastico. Le fratture si verificano solo se la tolleranza elastica dellosso viene superato.

I sintomi che si sviluppano dipendono dalla posizione della lesione. Si possono avere sintomi di carenza o di eccitazione cerebrale, disturbi motori, problemi di sensibilità, convulsioni, afasia. Base cranica fratture spesso accompagnano sanguinamento nei tessuti molli della testa che significa edema palpebrale e lividi (segno procione), ematomi, ecchimosi nella regione mastoidea (segno di Battle) segni (sangue trova nellorecchio medio). Danni ai nervi cranici possono verificarsi per schivare la compressione ossea o la compressione causata da un ematoma.

Il nervo più comunemente colpito è il nervo ottico, seguito dal nervo olfattivo e nervo vestibolare. I nervi del viso possono essere influenzati. Le fratture sfenoide danneggiano e dividono in tutto il nervo ottico, con conseguente parziale o totale cecità unilaterale. Il riflesso della pupilla dellocchio interessato è abolita. Una tarda paralisi facciale è di solito una prognosi migliore rispetto alla paralisi che si verifica immediatamente. Le pietre possono causare braciole ossee e lesioni VIII delnervo cranico, con conseguente perdita delludito, vertigini.

Cause e fattori di rischio

Le fratture del cranio causano la formazione di ematoma subdurale o epidurale, la produzione di danni ai nervi cranici. Inoltre, dopo gli infortuni, si crea una uscita per i batteri nel liquido cerebrospinale, con conseguente meningite. Laria cefalica può avvenire attraverso laria nello spazio subaracnoideo.

Le fratture della volta cranica si verificano in genere nella regione frontale e parietale e raramente nelle regioni temporale e occipitale. Se sono semplice, sono privi di sintomi neurologici. La frattura scomposta della volta cranica può causare l’intasamento o dilacerazione a causa della compressione.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».