Dormire
Generale o Altro | Medicina Generale | Dormire (Disease)
Il sonno è in realtà uno stato naturale del corpo. Abbiamo bisogno di dormire per crescere, per riposare e ripristinare noi stessi, per lavorare e far funzionare i parametri . La memoria e il sonno dipendono dalla nostra vigilanza. La creatività e la capacità di costruire cose nuove da imparare, dipendono dal sonno.
Requisiti di sonno variano molto per età - da 18 ore in un neonato di 8 ore in un adulto.
Cause e fattori di rischio
Sempre più studi dimostrano che esiste un legame importante tra il sonno e problemi di salute cronici. I disturbi più comuni che colpiscono i parametri del sonno sembrano essere diabete di tipo 2, in particolare a un non controllo dallinsulina, ipertensione, insufficienza cardiaca congestizia, malattie polmonari o disturbi depressivi.
Per esempio, troppo poco sonno sembra influenzare la capacità del corpo di utilizzare linsulina, che può portare al diabete. Anche influenzare il sonno e la secrezione dellormone della crescita, sono coinvolti nello sviluppo dellobesità. Come la quantità di ormone secreto diminuisce il rischio di obesità aumenta. Gli effetti da privazione del sonno portano ad importanti processi metabolici, in particolare dei carboidrati, e ad un comportamento alimentare mutato. A sua volta, lobesità può causare apnea del sonno, e alterare la qualità del sonno.
Gli esperti raccomandano agli adulti e anziani di dormire una media di 7-8 ore ogni notte. Man mano che invecchiamo, cambia il nostro sonno e possiamo anche dormire di meno. È vero, gli anziani spesso si svegliano di notte, e quindi la quantità totale di sonno può essere inferiore, ma il bisogno di dormire è quasi identica a quella dei giovani adulti.
...