Disturbi del sonno

Generale o Altro | Medicina Generale | Disturbi del sonno (Disease)




I disturbi del sonno sono un sintomo comune a molti disturbi mentali e somatici (ad esempio condizioni di depressione, o somatica che causano dolore) e possono essere associati con lassunzione di alcuni farmaci. Disturbi del sonno primario è il disturbo che sembra essere indipendente da qualsiasi sintomo somatico o condizione mentale nota.

Il paziente affetto da questa malattia ha bisogno di molto tempo prima di sentirsi vigile. Per la maggior parte delle persone addormentarsi richiede solamente 30 minuti necessari per creare unatmosfera che favorisce il sonno mentre per i pazienti con questo disturbo può durare da 4 a 10 ore.

Cause e fattori di rischio

La caratteristica essenziale dell’insonnia è di aver difficoltà ad iniziare o a mantenere il sonno o di non sentirsi riposato dopo il sonno. Questo avviene almeno 3 volte a settimana per almeno 1 mese ed è abbastanza grave così che portare ad affaticamento marcato durante la giornata, accompagnata da irritabilità. Ci sono tre tipi di insonnia: insonnia legata a un altro disturbo mentale, insonnia per un noto fattore organico e insonnia primaria.

Linsonnia è associata a vari disturbi non specifici, come lumore, la memoria e la concentrazione. E più comune nelle persone con alti livelli di stress e psicopatologia. Sembra che le persone non hanno la consapevolezza delle proprie emozioni è più probabilità di sviluppare tre tipi di ipersonnia. Ci sono: ipersonnia correlati ad un altro disturbo mentale (non biologico), ipersonnia per noto fattore organico e ipersonnia organica e primaria. La sonnolenza durante il giorno è rappresentata dalla tendenza di addormentarsi molto rapidamente (in 5 minuti massimo) a quasi qualsiasi ora del giorno, anche dopo un sonno normale o prolungato durante la notte. La persona involontariamente si addormenta sul posto di lavoro, durante la guida di un veicolo o ad una riunione sociale. Attacchi di sonno sono improvvisi, e irresistibili. Si può verificare anche il fenomeno di camminare dormendo, se la persona è stanca o ha sofferto di stress. Il sonnambulismo nei bambini non si associa con le patologie degli adulti ne a malattie i mentali come disturbi della personalità.

Diagnosi e trattamento

Mentre alcuni disturbi del sonno possono richiedere una visita dal medico , è possibile migliorare molti problemi da soli. Il primo passo per superare questo problema è lidentificazione dei sintomi.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».