Piccolo intestino (intestino) ostruzione (blocco)
Addome | Gastroenterologia | Piccolo intestino (intestino) ostruzione (blocco) (Disease)
Ostruzione intestinale è il blocco parziale o completo dellintestino che impedisce di spingere il contenuto. Il blocco si può verificare nelle viscere. Nei casi più gravi, lostruzione può interrompere lafflusso di sangue verso lintestino, questo processo si chiama ischemia intestinale o strangolamento intestinale e richiede un trattamento di emergenza.
Un forte dolore continuo nella zona può indicare linterruzione del flusso sanguigno a livello intestinale. Questo processo è chiamato strangolamento e richiede un trattamento di emergenza. L’ostruzione intestinale di solito causa vomito. Il vomito è di colore verde se lostruzione è nella parte superiore dellintestino tenue e marrone se lostruzione è in basso. L’incapacità di eliminare gas e la stitichezza sono segni comuni di ostruzione intestinale. Tuttavia, l’ostruzione parziale può verificarsi con diarrea e transito di piccole quantità di gas. Se lostruzione è completa, i movimenti intestinali sono presenti .
Cause e fattori di rischio
L’ostruzione intestinale può essere causata da tumori, torsione o restringimento dellintestino e la formazione di tessuto cicatriziale (aderenze), essi sono chiamati ostruzioni meccaniche. L’occlusione intestinale può verificarsi quando i movimenti intestinali (i movimenti del tratto digerente causati dai suoi muscoli) si fermano a causa di una infiammazione . Le ostruzioni meccaniche nellintestino tenue sono più comunemente causate dalla formazione di tessuto cicatriziale (aderenze).
Altre cause sono le ernie, malattia di Crohn e il cancro. Altre cause sono il restringimento del lume intestinale, torsione a causa di diverticolite o malattia infiammatoria intestinale, stipsi grave causata da feci indurite e telescopici. La maggior parte delle piccole ostruzioni intestinali causano crampi addominali situati attorno allombelico.
Diagnosi e trattamento
Nell’ ostruzione completa, il medico può sentire dei rumori con uno stetoscopio. Il rumore diminuisce di intensità con il lento transito intestinale.
Per aiutare il paziente il medico può inserire un piccolo tubo chiamato (NG) tubo nasogastrico attraverso il naso e giù nello stomaco. Il tubo rimuove fluidi e gas e aiuta ad alleviare il dolore e la pressione. Al paziente non viene dato nulla da mangiare o da bere.
La maggior parte delle ostruzioni intestinali sono blocchi parziali che migliorano da soli. Alcune persone possono avere bisogno di un trattamento maggiore. Questi trattamenti includono lutilizzo di liquidi o aria (clisteri) o tubi (stent) per aprire il blocco. La chirurgia è quasi sempre necessaria quando lintestino è completamente bloccato o quando lapporto di sangue è tagliato.
...