Fumare

Generale o Altro | Medicina Generale | Fumare (Disease)


Il fumo è lazione di attirare il fumo di sigarette o tabacco dalla pipa. La combustione del tabacco rilascia più sostanze attive, in particolare nicotina, raggiungendo in tal modo l’assorbiti dal corpo attraverso gli organi interni.

Poiché il fumo crea dipendenza, cercare di smettere di fumare è difficile. Il fumo è una delle forme più comuni di abuso di sostanze utilizzate per scopi ricreativi. Il fumo di tabacco è di gran lunga il modo più comune per fumare, utilizzato da più di un miliardo di persone. Il fumo di cannabis e oppio sono rari. La maggior parte delle sostanze portano alla dipendenza. Alcune sostanze sono considerate come narcotici potenti come leroina e la cocaina, il loro uso è generalmente limitato a gruppi emarginati .

Alcune persone considerano il fumo come attività ricreativa. Il metodo più comune di fumare è attraverso le sigarette, sia di fabbricazione industriale o artigianale fatto piegando un quantitativo di tabacco nella carta.

Il fumo è il fattore di rischio più importante per la malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO). Tosse ed espettorazione, dispnea (difficoltà di respirazione), dispnea (respiro rumoroso) e dolore toracico sono i principali sintomi respiratori. Il rischio di morte per i fumatori che fumano più di 25 sigarette al giorno è 20 volte superiore rispetto ai non fumatori. Dal momento che la diagnosi, la durata della sopravvivenza per altri 5-10 anni è stato stimato al 50%. Per le persone con BPCO grave (FEV valori meno di 1 litro)la possibilità di sopravvivenza è di 1-3 anni.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».