Distorsione

Generale o Altro | Ortopedia | Distorsione (Disease)


La distorsione si verifica quando i legamenti che collegano le ossa del piede e del polpaccio sono attorcigliate. Anche se frequenti distorsioni alla caviglia non sempre sono lesioni gravi. Circa il 25% di coloro che hanno una distorsione alla caviglia presenteranno a lungo termine un dolore articolare e un po di tenerezza.

I primi sintomi sono straziante per stare meglio nel giro di unora. Molte persone hanno la sensazione di un clic. Se la distorsione non guarisce correttamente, la caviglia sarà soggetto di un altro infortunio. . Alcune persone sperimentano dolore e gonfiore persistente.

Lesioni comuni vanno da semplici colpi o torsione grave dei legamenti. Sarà diagnosticata da un medico il tipo di lesione che può essere : primo grado è stiramento o una piccola rottura dei legamenti, che mostra una tenerezza lieve, edema (gonfiore della caviglia) e rigidità. Si cammina con un po di dolore. Secondo grado è una lesione del legamento superiore, gonfiore e lividi (ecchimosi) moderati. Le aree danneggiate sono sensibili alla palpazione e nessun dolore quando si cammina. Livello III è la rottura del legamento completo accompagnato da gonfiore e lividi colpiti in modo grave. Il camminare è impossibile, perché la caviglia può muoversi al di fuori e cè un sacco di dolore, anche se il dolore iniziale può diminuire immediatamente.

Cause e fattori di rischio

Le distorsioni della caviglia si verificano quando i legamenti che collegano le ossa del piede e la gamba sono allungati o strappati. Una lesione da inversione, è la causa più comune di distorsione della caviglia, si verifica quando la caviglia viene ruotato verso lesterno e il piede viene portato allinterno. Ne consegue uno stiramento o strappo dei legamenti nella gamba esterna. La distorsione alla caviglia alta, è una rara forma di distorsione dove i legamenti superiore e inferiore si intrecciati, aumentando la gravità delle distorsioni e tempi di guarigione. La lesione ad eversione, della caviglia sarà quando il piede ruota dentro e fuori, danneggiando linterno dei legamenti.

Diagnosi e trattamento

Una storia e un esame fisico verrà eseguito. I raggi X devono essere fatti per escludere una lesione ossea. Un MRI è necessaria per individuare linfortunio al legamento e per determinare la gravità del danno.

La maggior parte delle distorsioni richiede solo un breve periodo di immobilizzazione. Farmaci anti-infiammatori (ibuprofene, naprossene) e paracetamolo possono essere prescritti. Lesioni più significative potrebbero trarre beneficio dalla terapia fisica. ...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».