Staphylococcus aureus,
Generale o Altro | Medicina Generale | Staphylococcus aureus, (Disease)
Staphylococcus aureus è un batterio alloggiato nelle narici e / o intestino, la presenza del tegumene è transitorio. Si può trovare: mani, o escrementi.
Cause e fattori di rischio
L’avvelenamento alimentare da Staphylococcus aureus è spesso causato quando un gestore alimentare contamina prodotti alimentari che sono serviti o conservati a temperatura ambiente o frigorifero. Esempi comuni di tali alimenti sono i dolci (soprattutto creme e dolci alla crema o superato), insalate (in particolare quelli che contengono maionese, come insalata di tonno, insalata di patate e insalata di pasta), pollame e prodotti a base di uova, e sformati.
I batteri producono una tossina nel cibo, che causa la maggior parte dei sintomi. I fattori di rischio includono: mangiare cibo che è stato preparato da una persona con una infezione della pelle (queste infezioni comunemente contengono batteri Staphylococcus aureus), mangiare cibo conservato a temperatura ambiente, mangiare cibo preparato in modo improprio, mangiando lo stesso cibo come qualcuno che ha sintomi.
Diagnosi e trattamento
In caso di infezioni cutanee minori, infezioni stafilococciche sono comunemente diagnosticata dal loro aspetto, senza la necessità di test di laboratorio. Altri richiedono una coltura di campioni di fluidi corporei sangue o infetti. Il laboratorio prevede la diagnosi ed esegue prove speciali per determinare quali antibiotici sono efficaci contro i batteri.
Infezioni cutanee minori di solito sono trattati con un unguento antibiotico . In alcuni casi, gli antibiotici orali possono essere dati per le infezioni cutanee. Inoltre, se sono presenti ascessi, vengono drenati chirurgicamente.
Le infezioni più gravi e pericolose per la vita sono trattate con antibiotici per via endovenosa. La scelta dellantibiotico dipende dalla sensibilità del ceppo stafilococcica particolare come determinato dai risultati coltura in laboratorio. Alcuni ceppi di stafilococco, come lMRSA (vedere la sezione successiva), sono resistenti a molti antibiotici.
...