Stenosi della colonna lombare (back spinale)
Schiena | Ortopedia | Stenosi della colonna lombare (back spinale) (Disease)
Stenosi spinale è un restringimento degli spazi aperti allinterno della colonna vertebrale, che può mettere pressione sul midollo spinale e dei nervi che viaggiano attraverso la spina dorsale. Stenosi spinale si verifica più spesso al collo e parte bassa della schiena. Mentre alcune persone non hanno segni o sintomi, stenosi spinale può causare dolore, intorpidimento, debolezza muscolare e problemi di vescica o la funzione intestinale. Molte persone hanno evidenza di stenosi spinale sui raggi X, ma non hanno segni o sintomi. Quando i sintomi si verificano, che spesso iniziano gradualmente e peggiorare nel tempo.
Cause e fattori di rischio
Stenosi spinale è più comunemente causata da cambiamenti dell’usura e dalle lacerazione della colonna vertebrale legate allinvecchiamento. Nei casi gravi di stenosi spinale, i medici possono raccomandare un intervento chirurgico per creare un ulteriore spazio per il midollo spinale o nervi. Mentre alcune persone nascono con un piccolo canale vertebrale, la stenosi spinale si verifica quando succede qualcosa per ridurre la quantità di spazio disponibile allinterno della colonna vertebrale.
Diagnosi e trattamento
Può essere difficile da diagnosticare perché i suoi segni e sintomi sono simili a quelli di molte condizioni legate alletà. Le immagini possono essere necessari per contribuire a individuare la vera causa di segni e sintomi. Il tipo di trattamento ricevuto per la stenosi spinale può variare, a seconda della posizione della stenosi e la gravità dei segni e dei sintomi.
...