Strangolamento dei genitali
Bacino | Urologia | Strangolamento dei genitali (Disease)
La costrizione dei dispositivi sui genitali maschili per aumentare le prestazioni sessuali è una pratica inusuale che può portare allo strangolamento del pene con gravi conseguenze.
Cause e fattori di rischio
Una grande varietà di anelli metallici e non metallici causano costrizione dei genitali. Il tipo di corpo estraneo differisce in relazione alletà.
Lo strangolamento del pene con anelli daria o l’elastico era comune nei neonati e nei bambini. Linserimento di questi anelli può essere accidentale o intenzionale da parte del paziente.
Negli adulti i vari oggetti, come gli anelli di nozze, polsini con tubature metalliche, anelli toro sono stati utilizzati. Negli adolescenti di solito è il risultato di una curiosità o la masturbazione, mentre negli adulti il motivo è quello di aumentare il piacere sessuale, l’autoerotismo o come risultato di un disturbo psichiatrico.
Diagnosi e trattamento
Di solito la rimozione viene eseguita in anestesia generale. Lurologo deve rimuovere lanello con grande attenzione per evitare lesioni dei genitali esterni. Va inoltre tenuto presente che la rimozione di questi oggetti può essere difficile e richiede attrezzature che potrebbero non essere direttamente disponibili nel reparto di urologia.
...