Emangioma (nascita vasi sanguigni marchio)

Pelle | Pediatria | Emangioma (nascita vasi sanguigni marchio) (Disease)




Gli emangiomi sono macchie cutanee di colore rosso che si presentano alla nascita o svilupparsi subito dopo la nascita. Queste voglie possono essere di diversi colori, tra cui marrone, marrone chiaro, nero, azzurro, rosa, bianco, rosso, o viola. Alcune voglie sono solo colorazioni della superficie della pelle, altre sono sollevate sopra la superficie della pelle o si estendono nei tessuti sotto la pelle.

Cause e fattori di rischio

Un emangioma è costituito da un gruppo anormalmente denso di vasi sanguigni supplementari. Non è chiaro ciò che provoca ai vasi sanguigni di raggrupparsi insieme, anche se alcune ricerche suggeriscono un legame tra emangiomi e certe proteine prodotte dalla placenta durante la gravidanza.

Gli emangiomi tendono a manifestarsi più spesso nelle donne, neonati prematuri e bambini bianchi.

Diagnosi e trattamento

La maggior parte degli angiomi scompaiono senza alcun trattamento, lasciando segni visibili minimi. Emangiomi di grandi dimensioni possono lasciare alterazioni cutanee visibili secondari a grave stiramento della pelle o danni alla struttura di superficie. Quando gli emangiomi interferiscono con la visione, la respirazione, peggiorano il livello estetico, di solito sono trattati. Le opzioni di trattamento possono includere la chirurgia laser o farmaci corticosteroidi

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».