Strep throat
Gola | Medicina Generale | Strep throat (Disease)
Mal di gola è uninfezione batterica della parete posteriore della faringe e tonsille. I tessuti sono irritati e infiammati provocando improvviso forte dolore al collo.
Infezione alla gola si diffonde da persona a persona. Quando una persona ha una infezione da streptococco in gola, la respirazione, tosse, starnuti, goccioline di saliva contenenti streptococchi, si sviluppano nell’ aria e sono ispirati da altri.
I sintomi più comuni di mal di gola nei bambini e negli adulti sono: mal di gola, tosse improvvisa senza segni, starnuti o di altro tipo di freddo, dolore e difficoltà di deglutizione, febbre superiore a 38. 3 ° C (meno febbre suggerisce uninfezione virale e non streptococco), gonfiore dei linfonodi del collo, puntini bianchi, gialli o come una membrana in gola e tonsille; arrossamento pronunciato della gola , tonsille gonfie, anche se questo può essere causato da una infezione virale. Nei giovani, la mononucleosi può causare una grave infiammazione alla gola simile a quella prodotta da streptococco.
Cause e fattori di rischio
Generalmente, è causata da una infezione virale . Ci sono diversi sintomi di un raffreddore, molto meno probabilità di essere mal di gola causato da streptococco.
Il rischio di mal di gola aumenta se vi è un contatto diretto con le persone che hanno mal di gola, soprattutto i bambini. Le dimensioni delle tonsille nei bambini non è un fattore di rischio per le infezioni della gola. Anche se i bambini o gli adulti hanno le tonsille rimosse possono sviluppare le faringite con lo streptococco.
Diagnosi e trattamento
Gli antibiotici come la penicillina, cefalexina, o amoxicillina sono usati per trattare la STREP . Gli antibiotici funzionano solo contro le infezioni batteriche, come mal di gola. Essi non aiuteranno il mal di gola causato dalle allergie oppure infezioni virali come il raffreddore.
...