Incontinenza da stress (minzione involontaria)
Bacino | Urologia | Incontinenza da stress (minzione involontaria) (Disease)
Lincontinenza urinaria - la perdita di controllo della vescica - è un problema comune e spesso imbarazzante. La gravità dellincontinenza urinaria varia dalla quantità delle perdite di urina, può accadere quando una tossisce o si starnutisce, oppure avere un bisogno di urinare improvviso e forte che non si arriva a un bagno in tempo. Lincontinenza urinaria è lincapacità di controllare il rilascio dell’ urina dalla vescica. Alcune persone sperimentano occasionali,e piccole perdite. Altri bagnano i vestiti di frequente.
Cause e fattori di rischio
Lincontinenza urinaria non è una malattia, è piuttosto un sintomo. Può essere causata da abitudini quotidiane, sottostanti condizioni mediche o problemi fisici. Una valutazione approfondita da parte del medico può aiutare a determinare cosa cè dietro l’incontinenza. Alcuni alimenti, bevande e farmaci possono causarel’incontinenza urinaria temporanea. Un semplice cambiamento di abitudini può portare sollievo.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per lincontinenza urinaria dipende dal tipo di incontinenza, la gravità del problema e la causa sottostante. Nella maggior parte dei casi, il medico suggerisce trattamenti non invasivi prima, in aggiunta a tecniche comportamentali e terapia fisica prima per poi passare in casi maggiori ad altre opzioni se queste tecniche non riescono.
...