Scottatura
Pelle | Dermatologia | Scottatura (Disease)
Benefici per lesposizione al sole sono ben noti. Oltre lestetica o psicologica (il sole ha un ruolo positivo nella lotta contro gli stati depressivi), favorisce la sintesi della vitamina D, così intervenendo nella lotta contro il rachitismo (nei bambini), a osteomalacy (negli adulti) - favorendo lassorbimento del calcio e fosforo dal cibo e la loro fissazione nelle ossa. Inoltre, il sole allevia il dolore delle articolazioni e rinforza il sistema immunitario.
Nonostante i sintomi, a volte intensamente sentiti da parte del paziente, queste lesioni sono superficiali, e interessano solo lo strato esterno della pelle . Tali ustioni possono essere trattate con successo a casa. Le ustioni di secondo grado, sono lesioni più profonde e quindi più dolorose e richiedono un tempo più lungo per la guarigione, così come il trattamento complesso. La pelle, in questo caso, è eritematosa, gonfia e presenta vesciche (bolle o pustole). Il dolore è anche più intenso.
Cause e fattori di rischio
L’esposizione prolungata, tuttavia, può essere un fattore di rischio per linsorgenza di alcune ad esempio il cancro della pelle o problemi immediati della pelle (eritema solare) o può peggiorare le preesistenti condizione patologica (ad esempio, malattie cardiovascolari, malattie autoimmuni sistemiche lupus eritematoso o collagene diversa).
Lesposizione a modo improprio o per lunghi periodi al sole, ha altri effetti nocivi oltre alle ustioni della pelle, come ad esempio: scottature o altri problemi causati da temperature eccessive, reazioni allergiche, sia UV, così come alcuni prodotti di protezione solare, problemi di visione: riduzione dellacuità visiva, danno alla retina, fino a perdita parziale o totale della visione. Pericoli a lungo termine includono: aumento del rischio di cancro della pelle; aggravamento di malattie come il lupus eritematoso, artrite reumatoide, la psoriasi.
Diagnosi e trattamento
Purtroppo, non cè trattamento per le scottature. Una volta che avete le scottature, il danno è fatto - può avere bisogno di 12 a 24 ore dopo lesposizione al sole per conoscere la piena portata e la gravità delle scottature, e di diversi giorni o più per la vostra pelle per iniziare a guarire.
La scottature sono accompagnate da febbre alta e grave dolore.
...