Gonfiore delle mani
Mani | Medicina Generale | Gonfiore delle mani (Disease)
La ritenzione idrica nel corpo si fa sentire nelle gambe e nelle braccia attraverso un gonfiore. Altrettanto comuni sono il gonfiore addominale, dolori al seno e viso gonfio. Questo problema è molto comune nelle donne in gravidanza e gli adulti in genere.
I primi segni si hanno quando si sta in piedi a lungo. Se i vostri piedi si gonfiano, diventano rosso porpora, la ritenzione idrica nel vostro corpo è alta. I cambiamenti ormonali nel corpo sono anche cause di ritenzione idrica. Il consumo prolungato di sale è la causa più comune di questo problema.
I sintomi includono gonfiore della zona, colore lucido, aumento di chili in poco tempo e anche il dolore nella zona interessata da questo problema.
Cause e fattori di rischio
Uomini e donne sono a rischio di trattenere acqua nel corpo, e il risultato è infiltrazione di fluido nei tessuti causando l’edema. Le cause generali sono da attribuire a il consumo eccessivo di farmaci, fattori dietetici (alimenti con elevata acidità) o la gravidanza.
Inoltre, una dieta povera di proteine e vitamine è anche causa della comparsa di ritenzione di acqua nel corpo. Le cause patologiche di questo fenomeno si hanno negli organi interni. Carenze nel rene, cuore, fegato, polmone, della tiroide, e le allergie sono le cause della ritenzione idrica.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi, avverrà dopo una conclusione di accurati test medici, quindi se i vostri piedi e le mani si gonfiano dopo uno sforzo prolungato, una visita dal medico può essere utile. Per evitare questo problema, si può cercare di dormire con un cuscino sotto i piedi per tenerli sopra il corpo. Questo darà la possibilità di una vascolarizzazione normale. Evitare di rimanere nella stessa posizione per lunghi periodi. Lassunzione di sale dovrebbe essere ridotto e le verdure e frutta nella dieta sono lideale per migliorare la circolazione e promuovere lequilibrio di liquidi nel corpo. Movimento regolare è un altro modo per evitare problemi di ritenzione idrica. Non dimenticare l’assunzione di succo fresco di mirtillo, banane e cavolo, ideale per ravvivare i tessuti e il trattamento di problemi di ritenzione idrica.
...