Balanite (infiammazione del pene)

Bacino | Urologia | Balanite (infiammazione del pene) (Disease)


La balanite è un gonfiore (infiammazione) del prepuzio e della testa del pene. Nel maschio non circonciso, spesso si presentano insieme la balanite e il posthitis , come balanopostite: linfiammazione sia del glande che del repuzio.

I sintomi di solito iniziano a comparire dopo 3 giorni e possono includere: arrossamento del prepuzio del pene o, altre eruzioni cutanee sulla testa del pene, odore maleodorante e dolore sia al pene che al prepuzio. Attacchi ricorrenti di balanite possono causare cicatrici dellorifizio prepuziale, la ridotta elasticità può portare a fimosi patologico.

Cause e fattori di rischio

Le cause includono infezione o irritazione chimica da creme contraccettive o prodotti per il bucato. La balanite è di solito è causata da scarsa igiene negli uomini non circoncisi. Altre possibili cause sono: malattie come lartrite reattiva e i licheni, sclerosi, infezione, saponi forti, non sufficiente risciacquo per ripulirsi dal sapone , il diabete non controllato.

Diagnosi e trattamento

I test possono includere esami per i virus, batteri o funghi e, a volte è necessaria una biopsia della pelle .

Il trattamento dipende dalla causa della balanite. Per esempio, per la balanitis che è causata da batteri può essere trattati con antibiotici o creme. La balanite che si verifica come malattie della pelle può rispondere bene alle creme steroidi. Nei casi più gravi, la circoncisione può essere lopzione migliore. Se non è possibile tirare indietro (ritorno) il prepuzio per pulirlo potrebbe rivelarsi necessaria la circoncisione. .

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».