Tumore del testicolo (tumore)

Bacino | Oncologia | Tumore del testicolo (tumore) (Disease)


Il cancro del testicolo è una malattia che si verifica quando il testicolo è anormale forma le cellule in modo incontrollato. I testicoli sono due organi genitali maschili che producono e conservare lo sperma. I testicoli producono il testosterone, un ormone maschile. Si trovano in una borsa, sotto il pene chiamato scroto.

I sintomi più comuni di cancro ai testicoli sono: gonfiore e / o una formazione cistica in uno o entrambi i testicoli, dolore testicolare o scrotale può essere assente, sensazione di pesantezza nello scroto, sensazione di imbarazzo dolorosa al basso ventre, linguine o bassa della schiena.

Cause e fattori di rischio

Il cancro del testicolo è più comune nei bianchi, africani e asiatici sono insoliti. Anche se raro, il cancro ai testicoli è più comune negli uomini tra i 20 ei 34 anni. È considerata come una delle forme più curabili di cancro, soprattutto quando rilevato in precedenza.

La causa esatta del cancro ai testicoli è sconosciuta. Tuttavia, alcune situazioni potrebbero aumentare le probabilità di sviluppare il cancro ai testicoli, come segue: un testicolo ritenuto (criptorchidismo), che si verifica quando un testicolo non scende dalladdome nello scroto, i testicoli normalmente scendono nello scroto prima della nascita o feto di sesso maschile nei primi 3 mesi dopo la nascita, sterilità, sindrome di Klinefelter: una malattia genetica che colpisce uomini (di solito gli uomini hanno un cromosoma X e uno Y, ma quelli con la sindrome di Klinefelter hanno almeno due cromosomi X e in rari casi anche tre o quattro); Famiglia storia di cancro ai testicoli.

Anche se è stato dimostrato che queste condizioni aumentano il rischio di cancro ai testicoli, la maggior parte degli uomini con questo tipo di tumore non hanno alcuna delle situazioni di cui sopra.

Diagnosi e trattamento

Alcuni medici suggeriscono che gli uomini tra i 15 ei 40 anni effettuino mensilmente un auto-esame testicolare. Esame mensile può essere raccomandato per gli uomini con rischio di tumore testicolare, compresi quelli con uno o più delle circostanze sopra. Gli uomini ad alto rischio dovrebbero essere esaminati regolarmente dal medico.

Le opzioni per trattare il cancro ai testicoli dipende da vari fattori, tra cui il tipo e lo stadio del tumore, la vostra salute generale, e delle proprie preferenze. Le opzioni di trattamento possono comprendere: la chirurgia, la radioterapia o la chemioterapia.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».