Torsione testicolare (testicolo twisted)

Bacino | Urologia | Torsione testicolare (testicolo twisted) (Disease)


Torsione del testicolo si verifica quando un testicolo ruota intorno al funicolo spermatico che fornisce il flusso di sangue al testicolo. Così, il flusso di sangue si ferma e appaiono dolore acuto e grave infiammazione. La prolungata torsione testicolare può portare alla necrosi del testicolo e dei tessuti circostanti.

Cause e fattori di rischio

Torsione del testicolo è comune negli uomini di età compresa tra 10-25 anni, ma può verificarsi a qualsiasi età. Circa il 65% dei casi si verifica in adolescenti di età compresa tra 12-18 anni. La causa principale nella maggior parte dei casi di torsione del testicolo è presente una anomalia anatomica nel 12% degli uomini (deformazione nella campana del testicolo). Questa condizione consente il funicolo spermatico di torcere più facilmente, bloccando lapporto di sangue al testicolo. La situazione può essere spontanea o possono essere associate a traumi. Non vi è alcun modo per rilevare questo ceppo. Nel 40% degli uomini con diagnosi di torsione del testicolo, anomalia anatomica è presente bilateralmente (entrambi i testicoli). Se un bambino improvvisamente ha il dolore allinguine richiede cure demergenza.

Diagnosi e trattamento

In generale, la torsione testicolare richiede un intervento chirurgico durgenza. Se gestita in poche ore, il testicolo in genere viene salvato. Poiché il periodo di attesa è esteso è più probabile che si verifichi un danno permanente ed essere influenzato la capacità di procreazione. Quando il flusso di sangue è bloccato per troppo tempo, può essere necessario anche rimuovere il testicolo.

La torsione testicolare è considerata una emergenza chirurgica perché i testicoli da salvare. Dal momento che potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, nessun bambino potrà mangiare o bere prima di richiedere assistenza medica. Il dolore alle articolazioni è grave, può essere intermittente, ma non scompaiono. Essi possono essere distribuite nel scroto ma anche di uno dei testicoli. Altri eventi per la torsione del testicolo sono: gonfiore, in particolare su un lato dello scroto, nausea e vomito, dolore addominale, Un testicolo sembra essere più grande dellaltro. A volte, il funicolo spermatico può essere ruotato e tornare alla posizione normale senza trattamento. Questa situazione è chiamata torsione del testicolo e può essere un fattore predisponente per la torsione testicolare in futuro.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».