Tonsillectomia
Gola | Otorinolaringoiatria | Tonsillectomia (Disease)
Tonsillite acuta è una infezione delle tonsille causate da uno dei diversi possibili tipi di batteri o virus. Tonsillite cronica è una persistente infezione delle tonsille e può causare formazione di pietra tonsille. I sintomi di infezione delle tonsille o delle adenoidi includono mal di gola, febbre, alito cattivo, difficoltà a deglutire e gonfiore delle ghiandole nella parte anteriore del collo.
Cause e fattori di rischio
La tonsillite (pronunciato ton-sil-lie-pap) è una malattia infiammatoria delle tonsille a causa di batteri, allergie o problemi respiratori. Quando sono infiammate le , tonsille diventano rosse e gonfie con un rivestimento grigio o giallastro sulla sua superficie.
La tonsillite di solito inizia con un improvviso mal di gola seguito da dolore durante la deglutizione. .
Diagnosi e trattamento
Tonsillectomia è la rimozione chirurgica delle tonsille. Tonsillectomia è indicato nei casi di infezione cronica o ripetuta delle tonsille o tonsille ipertrofiche impediscono la respirazione. Lo sviluppo e la convalescenza - intervento viene eseguito in anestesia generale di breve durata. A volte succede che dopo le 24 ore dopo lintervento chirurgico, c’è una emorragia, il paziente deve rimanere in posizione sdraiata, sdraiata su un lato, facile da deglutire. Una dieta liquida viene dato al paziente. Il dolore della deglutizione durante i pasti può persistere per circa 2-3 settimane. La guarigione completa si ottiene normalmente in due settimane. Se lemorragia si verifica in seguito, è necessario consultare un medico immediatamente. La tonsillectomia richiede in genere 45 minuti e si raccomanda. La maggior parte dei bambini sono sotto osservazione solo il giorno dellintervento, ma i bambini di età inferiore ai 3 anni e pazienti che soffrono di apnea del sonno o di altre condizioni, è probabile che le complicazioni dopo lintervento chirurgico e resta ricoverato in ospedale. Il primo giorno, il riposo a letto è necessario. Negli adulti, il può iposo può durare sino al quinto giorno dopo lintervento, quando le croste di staccano e non c’è più il rischio di sanguinamento. Tuttavia, tutti coloro che passano attraverso questo intervento devono bere molti liquidi a temperatura ambiente per prevenire la disidratazione. Gli effetti collaterali dopo lintervento chirurgico possono essere voce acuta, congestione nasale, mal di gola, deglutizione dolorosa. Sul lungo termine, i pazienti sono a rischio di infezione.
Se lintervento chirurgico è necessario nei bambini piccoli 2, 3 anni, è vero che esiste il rischio di diverse infezioni respiratorie, ma questo rischio non è così grande come molti genitori immaginare. Tuttavia, cerchiamo di mantenere il più tonsille. E dopo lintervento chirurgico, il bambino non deve venire a contatto con germi pericolosi. Parlando di chirurgia laser intervento piuttosto classico, il laser con la polverizzazione delle tonsille può portare a infezioni cronic...