Sostituzione totale del ginocchio
Gambe | Ortopedia | Sostituzione totale del ginocchio (Disease)
Interventi di sostituzione totale del ginocchio si pratica per i pazienti le cui articolazioni del ginocchio sono stati danneggiate da una progressiva artrite, traumi, o altre malattie rare distruttivi del giunto. Il motivo più comune per la sostituzione del ginocchio negli Stati Uniti è una grave artrosi delle ginocchia
Cause e fattori di rischio
I rischi di una sostituzione totale del ginocchio includono coaguli di sangue nelle gambe che possono raggiungere i polmoni (embolia polmonare). Lembolia polmonare può causare respiro corto, dolore al petto, e persino shock. Altri rischi comprendono infezioni delle vie urinarie, nausea e vomito (generalmente per farmaci antidolorifici), dolore al ginocchio cronico e rigidità, sanguinamento nellarticolazione del ginocchio, danni ai nervi, lesioni vaso sanguigno, e linfezione del ginocchio, che può richiedere un nuovo intervento.
Diagnosi e trattamento
Lintervento viene effettuato in condizioni di sterilità in sala operatoria in anestesia spinale o generale. ÈIl paziente è sdraiato sulla schiena con una fascia emostatica (laccio emostatico) applicato attorno alla coscia per ridurre la perdita di sangue. Si fa unincisione sopra il ginocchio . Prima di lavorare sul femore (osso della coscia), le parti danneggiate del femore vengono rimosse in particolare, utilizzando attrezzi speciali. Il componente femorale della protesi è fissato allestremità del femore con o senza cemento. La zona danneggiata della tibia (tibia) e la cartilagine sono rimossi.
Il chirurgo posiziona un pezzo di plastica che funge da superficie di giunzione tra gli impianti per assicurare un buon movimento scorrevole, linserto in plastica per contenere il peso di tutto il corpo permette femore alla cartilagine di essere simile alla tibia originale (menisco).
Femore e tibia con i nuovi componenti sono rimessi nella loro forma originale per formare la nuova articolazione. Per garantire che la rotula si muove agevolmente sulla nuova superficie artificiale del ginocchio allindietro si collega un componenti in plastica. Il giunto viene irrigato all’intero o pulito con una soluzione salina sterile. Il ginocchio viene poi accuratamente chiuso e di solito munito di uno scarico e poi il ginocchio è fasciato.
Come ogni intervento chirurgico ci sono dei rischi. E importante essere informati sui rischi prima di un intervento chirurgico . Le complicanze possono essere generali o specifiche.
...