Sindrome da shock tossico
Generale o Altro | Medicina Generale | Sindrome da shock tossico (Disease)
Sindrome da shock tossico è una malattia rara, ma ancora abbastanza fatale. Questa sindrome può colpire sia uomini che donne o bambini.
Se il corpo non si occupa di queste tossine, si verifica la reazione del sistema immunitario che provoca sintomi di shock tossico. Lo shock tossico ed è apparso nel 1970 ed è stata correlato con un aumento dei tamponi superassorbenti. Dopo la ricerca, sono stati creati altri assorbenti e si stabilirono regole di utilizzo.
I sintomi sono chiari e richiedono urgenti cure mediche : vertigini e svenimenti, vomito e diarrea, febbre alta, eruzioni cutanee in tutto (scottature), gli organi interni non funzionano con sono (diventati pigri), dolore muscolare, occhi, gola e vagina hanno un rosso brillante.
Cause e fattori di rischio
La sindrome da shock tossico è una malattia che colpisce tutto il corpo. Ci sono due batteri che possono scatenare la sindrome: Staphylococcus aureus e Streptococcus pyogenes. Questi batteri producono tossine (reagisce come veleno).
La maggior parte dei casi sono stati diagnosticati in donne giovani e viene attivato a causa delluso di tamponi. Meno comunemente la malattia scoppia dopo le lesioni vaginali causate da un intervento chirurgico o lesioni in cui la pelle è stata danneggiata e ha permesso ai batteri di entrare.
Da allora i casi di TSS sono diminuiti molto e ora si è constatato che la malattia da sindrome da shock tossico è dovuta alle mestruazioni.
Altre cause di TSS possono essere le infezioni come la varicella. Altri casi sono stati segnalati da aborto , chirurgia e luso di tamponi per epistassi, questultimo è molto raro. Lincubazione del virus è di 2-3 giorni dopo linfezione. Questo può variare a seconda della causa.
Diagnosi e trattamento
TSS è davvero è unemergenza medica.
...