Trichomonas vaginalis

Bacino | Ostetricia e Ginecologia | Trichomonas vaginalis (Disease)


Tricomoniasi è una infezione a trasmissione sessuale, il parassita con affinità per lepitelio vaginale. A volte la tricomoniasi non dà alcun sintomo. Ma può includere: una scarica pesante vaginale con cattivo odore di colore bianco, grigio, giallo o verdastro, prurito, bruciore e arrossamento nella zona genitale, dolore durante la minzione o nel sesso, allora si può soffrire di tricomoniasi, soprattutto se i sintomi peggiorano alle mestruazioni.

Cause e fattori di rischio

Questa malattia è causata da un parassita, Trichomonas vaginalis, che si trasmette attraverso il contatto sessuale.

Può essere trasmesso dalla madre al bambino durante la nascita. In casi eccezionali può essere diffuso per sesso acqua, articoli da bagno, giocattoli, alla proprietà a causa di unire i micro-oggetti. Può sopravvivere fino a 24 ore fuori dal corpo.

Diagnosi e trattamento

I test includono un semplice esame vaginale per cui il campionamento richiede pochi minuti, e il risultato si ottiene in pochi giorni. Trattamento di questa malattia è un antibiotico preso in una dose singola di grandi dimensioni o più piccole dosi distribuite su diversi giorni.

Lunico metodo di prevenzione è usare i preservativi. E importante ritornare dal medico dopo il trattamento. Il medico deve controllare se i farmaci prescritti hanno funzionato.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».