Ecografia (perirettale) ascesso
Generale o Altro | Gastroenterologia | Ecografia (perirettale) ascesso (Disease)
Ascessi perianali sono definite come raccolte di pus intorno allano (tessuto perianale) inizialmente criptiche. Nel canale anale vi è una linea di pianura formata 10-15 recessi (tasche) apribili papille cranica adiacente allineati (auto cd denti). Se uno di questi recessi è infiammato, la condizione è chiamata criptica.
Ascesso appare spesso come un gonfiore (un nodulo) nella pelle intorno allano. Alcuni ascessi perianali possono drenare il pus e guarire spontaneamente, mentre altri richiedono un intervento chirurgico. L’ascesso perianale ha una posizione più superficiale. L’ascesso perirettale è una raccolta localizzata di pus, nei tessuti più profondi intorno allano (la collezione è formata intorno al retto).
Cause e fattori di rischio
Gli ascessi perirettali si verificano tre volte più comunemente negli uomini che nelle donne. Ascessi perianali iniziano come una infezione nelle cripte del Morgagni nelle ghiandole anali (criptato). Le infezioni (e quindi pus) possono svilupparsi e possono estendersi in profondità negli spazi intorno allano e retto.
Se non evacuati, la raccolta purulenta cresce e sorgono i sintomi del dolore, febbre e disturbi intestinali anche gravi. Il processo infiammatorio che porta alla ascesso può essere dovuto alla rottura o violazione del rivestimento del canale anale, del retto e della pelle intorno allano e successivamente creare infezione con L’escherichia coli, stafilococchi, streptococchi, bacillo di Koch, lesioni ecc Questi possono verificarsi durante il trattamento delle emorroidi interne, clisteri, o con lintroduzione di oggetti. Le malattie sistemiche che possono causare ascessi includono la colite ulcerosa e morbo di Crohn. Altre cause sono tumori maligni, le radiazioni, dermatite infettiva. In alcune persone vi è un rischio maggiore di sviluppare ascessi e ascessi perianali.
I fattori di rischio principali sono: diabete mellito che interferisce con il sistema immunitario in modo che il corpo è più soggetto alle infezioni, costipazione cronica, AIDS (HIV), specialmente quando il numero di globuli bianchi è molto bassa, la malattia di Crohn o altra malattie infiammatorie croniche intestinali anche nelle persone che fanno uso di farmaci che sopprimono il sistema immunitario come gli steroidi (prednisone, metilprednisolone), o la chemioterapia per il cancro, gravidanza, persone che praticano sesso anale.
Diagnosi e trattamento
Il riconoscimento di un ascesso perirettale è il primo dipartimento di emergenza (ED) obiettivo. E’ il medico che determina lo spazio esatto anatomicamente o gli spazi coinvolti.
Lascesso perianale isolato che non è associato a più profonde, ascessi perirettali è lunico tipo di ascesso ano-rettale che può essere adeguatamente trattato in un ambiente DE ed è molto raro.
...