Insufficienza vertebro basilare arteria
Testa | Neurologia | Insufficienza vertebro basilare arteria (Disease)
Una persona con insufficienza vertebro-basilare ha ricorrenti attacchi ischemici transitori (TIA), o mini-ictus, che causano un mal funzionamento alle strutture nella parte posteriore del cervello per meno di 24 ore. La circolazione vertebro basilare fornisce sangue alle strutture nella parte posteriore del cervello, compreso il midollo, ponte, cervelletto, mesencefalo, talamo e corteccia occipitale.
I sintomi più importanti che si verificano in questa malattia: sentimenti di imbarazzo, e poi peso e il dolore occipitale, mal di testa, capogiri, vertigini (il capogiro possono essere dei rotatori, a breve termine), ipossia cerebrale (cervello non abbastanza ben ossigenato) e appaiono, affaticamento, la marcata sonnolenza, disturbi del sensorio (parestesia - intorpidimento alle mani e ai piedi), paresi, emiparesi, disturbi della motilità (cioè, difficoltà a camminare e movimenti della mano); improvvisi gambe debolezza muscolare, ipertensione (HTA) e ipertensione labile , disturbi del ritmo cardiaco, lento declino (sfocata), o improvvisa visione, perdita delludito, suoni che sfrecciano nelle orecchie, diminuzione della memoria, aumento del rischio di ictus ischemico.
Cause e fattori di rischio
Il sistema vertebro è chiamato anche circolazione retro (posteriore) del cervello. Questa parte del cervello contiene strutture che sono cruciali per mantenere in vita una persona. Per esempio, il tronco cerebrale controlla la respirazione e deglutizione. Parti del cervello si aiutano con la visione (occipitale) e il coordinamento del movimento (cervelletto) si trovano nella parte posteriore del cervello.
Diverse condizioni possono provocare il flusso di sangue nella parte posteriore del cervello. La causa più comune è l’infarto causato da un indurimento delle arterie (aterosclerosi).
Disturbi vertebrobasilari possono essere causati da una lacrima (dissezione) in una parete arteriosa. La dissezione può essere causata da arterie intasate o lesioni come ad esempio un incidente dauto. Tuttavia, nessuna causa apparente di dissezione può essere identificata. Altre cause meno comuni di vertebro-basilari sono le patologie del tessuto connettivo e delle vasculiti.
Diagnosi e trattamento
Il trattamento per linsufficienza vertebro-basilare include la prevenzione di fattori scatenanti. Il trattamento aggiuntivo per linsufficienza vertebro-basilare può includere farmaci.
...