Vertigo (sensazione di capogiro)
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Vertigo (sensazione di capogiro) (Disease)
Vertigini è un disturbo caratterizzato dalla sensazione alterata che può progredire fino alla perdita di coscienza.
Cause e fattori di rischio
Una vertigine è spesso benigna, può essere una conseguenza di ipotensione ortostatica (calo della pressione sanguigna quando il passaggio momentaneo rapidamente da una posizione sdraiata o seduta alla posizione in piedi), a disturbi vagali (rallentamento del battito cardiaco e la pressione sanguigna caduta), lipoglicemia (sangue zucchero concentrazione), una vertigine parossistica benigna, che lo rende un otorinolaringoiatria ricerca di riferimento, un brivido, un insufficiente vertebro-basilare (artrosi della colonna vertebrale, determinando una vertigine quando si piega la testa allindietro, comprimendo un arterie, che, a loro volta, spesso ateromatose ).
Le vertigini possono avere altre cause, meno comuni ma più gravi: un disturbo del ritmo cardiaco o della conduzione, un attacco ischemico transitorio (ostruzione parziale o intermittente della circolazione cerebrale), un ematoma intracerebrale, soprattutto dopo un trauma o un tumore al cervello. Spesso, vertigini benigne scompaiono a riposo. Come un dolore, la vertigine è un segnale del corpo quando sente qualcosa di anormale . Limpressione è inattesa e si manifesta con una sensazione che tutto ruota intorno a te o che ti gira. Questo squilibrio deriva generalmente da un disturbo dellorecchio interno, che crea lillusione di rotazione. Nel orecchio interno si trovano i canali semicircolari e del sistema vestibolare, in tempo reale, struttura che indica il cervello è la posizione del corpo nello spazio. Vertigini causate da un malfunzionamento di questi organi o le vie nervose che collegano cervello. Nell’ orecchio interno, lorgano responsabile per lequilibrio, vi è un piccolo cristallo liquido galleggiante chiamata otolite. Quando una persona si muove, i cristalli di carbonato di calcio trasmettono le informazioni riguardanti i movimenti effettuati al cervello, incoraggiando il movimento. Le cause delle vertigini sono numerosi,e più o meno gravi.
Diagnosi e trattamento
Trattamento per le vertigini dipende dalla causa e la gravità dei sintomi.
Se hai perso ludito da un orecchio, il vostro medico può fare riferimento ad uno specialista dell’orecchio, naso e gola . Si tratta di un medico specializzato in disturbi delludito e dellequilibrio. Potrebbe essere necessario un trattamento di emergenza per ripristinare ludito.
Neuronitis vestibolare può essere trattato con la riabilitazione vestibolare (vedi box a sinistra) e farmaci (vedi sotto).
BPPV può essere trattato con una procedura chiamata la manovra Epley (vedi sotto).
Se la vostra vertigini è causata dalla malattia di Meniere (una condizione rara che colpisce lorecchio interno), ci sono una serie di opzioni di trattamento sia per la vertigine e gli altri sintomi causati dalla malattia.
...