Neurite vestibolare (labirintite)
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Neurite vestibolare (labirintite) (Disease)
Neurite vestibolare è uninfezione del nervo vestibolare. I casi più comuni di neurite vestibolare sono le infezioni e le malattie vascolari e l’avvelenamento con sostanze estranee.
La neurite tipica comincia improvvisamente . Una vertigine forte e il vomitato. Nella maggioranza dei casi, questi sintomi scompaiono in 2 o 3 giorni. Dopo questa fase, a volte rimane l’illusione di un movimento accelerato (ad esempio lo spostamento di un ascensore o in un incidente stradale). Questo ci si abbassa si può avere la sensazione del campo visivo affuscato.
Cause e fattori di rischio
Le cause infettive comprendono linfezione con il tipo di herpes virus, citomegalovirus, il virus EBV, adenovirus, dai virus dellinfluenza e della parainfluenza di tipo A e B, virus di tipo morbillo e varicella. neurite vestibolare. Una malattia vascolare è più spesso vista in pazienti anziani con rischio di insorgenza di malattie cardiovascolari (persone oltre i 50 anni, fumatori, pazienti con disturbi del metabolismo dei grassi, con la pressione alta, il diabete, aritmia cardiaca).
Diagnosi e trattamento
Il recupero completo è disponibile in 2 o 3 settimane. Nella neurite, di solito il paziente lamenta del dolore. Non è necessario eseguire esami ausiliari. Nei casi in cui i sintomi persistono per più di un mese, o sono ricorrenti, è necessario prendere in considerazione una diversa causa di sintomi (o malattia). Tutti i tranquillanti (cioè alleviare farmaci) e sedativi inibiscono la funzione vestibolare, il che significa che si ha il lento processo di compensazione vestibolare. I farmaci contro il vomito (antiemetici) e i sedativi devono essere usati in una dose limitata quando non pregiudicano il processo di compensazione vestibolare.
Lapproccio migliore è il trattamento con farmaci che migliorano la funzione vestibolare. Ai pazienti con problemi di equilibrio quando si cammina e / o vertigini persistenti, si consiglia la cosiddetta ginnastica facciale. Lo scopo principale di queste misure è quello di stabilizzarli.
...