Le infezioni virali
Generale o Altro | Medicina Generale | Le infezioni virali (Disease)
Il virus è un agente microscopico che causa uninfezione nel corpo. Questo tipo ha il materiale genetico del DNA - RNA, che riproduciamo. Un virus per sopravvivere deve invadere e legarsi a una cellula vivente (cellula ospite), che si moltiplicano, dando luogo ad altri virus. Legandosi alla cellula ospite, virus può distruggere o modificare le funzioni cellulari. Fondamentalmente, questo è il meccanismo con cui i virus causano la malattia. Generalmente, il virus infetta un singolo tipo cellulare, per esempio, il virus del raffreddore infetta le cellule che causano solo il tratto respiratorio superiore.
Cause e fattori di rischio
I virus può essere trasmesso attraverso: il contatto con una persona infetta, ingestione, inalazione o rapporti sessuali non protetti. Scarsa igiene e inadeguate abitudini alimentari possono aumentare il rischio di contrarre una infezione virale. Barriere esterne (pelle e mucose) è la prima linea di difesa immunitaria. Si attiva quando il virus entra nel corpo attraverso lazione dei globuli bianchi (linfociti e monociti), che iniziano ad attaccare e distruggere il virus. Questa protezione è specifica o innata . I virus possono colpire qualsiasi parte del corpo o sistema del corpo e può causare infezioni come raffreddore, influenza, gastroenterite, la varicella o herpes. Il tipo più comune di infezione virale che coinvolge il tratto respiratorio. Il freddo è una infezione virale che si verifica di frequente e si manifesta con starnuti, naso che cola, mal di gola e tosse. Anche se il raffreddore è una infezione secondaria della gola e del naso, può durare da due giorni a due settimane.
La malattia è contagiosa e si diffonde da fluidi infettive diffuse da starnuti o colpi di tosse. Linfluenza è uninfezione respiratoria causata da virus, che si manifesta con brividi, febbre, mal di gola e fastidio muscolare. In entrambi i casi, il virus si diffonde facilmente in aree densamente popolate, affollato. I virus che colpiscono lo stomaco possono essere contattati da alimenti contaminati o acqua causare gastroenterite virale. .
Diagnosi e trattamento
Gli antibiotici non uccidono i virus e il loro utilizzo per le infezioni virali porta solo alla resistenza agli antibiotici. Ci sono solo un paio di farmaci antivirali per il trattamento di virus e non sono sempre efficaci.
Tuttavia, ci sono vaccini disponibili per aiutare a prevenire molte infezioni. Se si dispone di una malattia minore e il medico ti dice che si tratta di una infezione virale, la cosa migliore da fare è quella di trattare i sintomi se si è in grado di e semplicemente lasciare che si faccia il suo corso.
...