Cavo di paralisi vocale (voice box debolezza)
Gola | Otorinolaringoiatria | Cavo di paralisi vocale (voice box debolezza) (Disease)
Le corde vocali proteggono le vie respiratorie, impedendo laccesso nella trachea di cibo e liquidi, anche la saliva.
Paralisi delle corde vocali, segni e sintomi possono essere: una voce sibilante, una voce rauca, soffocamento o colpi di tosse durante la deglutizione di cibo, liquidi o saliva, spesso si ha bisogno di respirare mentre si parla, incapacità di parlare a voce alta, tosse. Se entrambe le corde vocali saranno interessati, possono presentare segni e sintomi di cui sopra, e la più nota è la difficoltà di respirare. Lintervento nella regione del collo o del torace superiore può causare danni ai nervi che servono alla casella vocale. Un trauma al collo o del torace può danneggiare i nervi che innervano le corde vocali o la casella vocale.
Cause e fattori di rischio
Raramente la paralisi delle corde vocali mette in pericolo la vita. Se entrambi i cavi sono interessati, una persona non può respirare correttamente. La paralisi delle corde vocali può verificarsi dopo un intervento chirurgico nel collo, allinterno o allesterno, quando i nervi che controllano lattività delle corde vocali sono danneggiate intenzionalmente o accidentalmente.
Tumori della tiroide e tumori del polmone possono anche portare alla comparsa di paralisi alle corde . Nella maggior parte dei casi di paralisi delle corde vocali, solo una delle due corde vocali è paralizzata. Se la corda vocale paralizzata in posizione di chiusura, viene ridotta laria nei polmoni. Se è presente una paralisi in posizione aperta, la voce può essere sibilante, rauca .
Diagnosi e trattamento
Trattamento delle paralisi delle corde vocali dipende dalla causa, dalla gravità dei sintomi e dal tempo trascorso dalla comparsa dei sintomi. Il trattamento può includere la terapia vocale, iniezioni rinfusa, chirurgia o una combinazione di trattamenti. In alcuni casi, una persona può migliorare anche senza trattamento chirurgico. Per questo motivo, il medico può ritardare lintervento chirurgico permanente per sei mesi a un anno dallinizio della paralisi delle corde vocali.
Iniezioni di collagene con Bulk sostanze simili sono spesso somministrate entro il primo mese della perdita della voce,. Durante il periodo di attesa per un intervento chirurgico, il medico può suggerire una terapia vocale per evitare di usare la voce in modo improprio.
...