Del nilo occidentale (infezione)
Generale o Altro | Medicina Generale | Del nilo occidentale (infezione) (Disease)
La maggior parte delle persone infettati dal virus del Nilo occidentale non hanno sintomi. Altri possono avere sintomi lievi. I sintomi includono: eruzioni cutanee, febbre, mal di testa, nausea, vomito, diarrea, perdita di appetito, gonfiore dei linfonodi, un senso di mal di schiena e dolori muscolari.
I sintomi di solito si verificano 3-14 giorni dopo che una persona viene morsa da una zanzara infetta. I sintomi più gravi della malattia da virus del Nilo sono: improvvisa febbre alta (oltre 39 ° C), forti mal di testa, sensazione di disorientamento o confusione, tremori muscolari, convulsioni, coma, debolezza o paralisi parziale.
Questi sintomi possono durare diverse settimane. In rari casi,il virus del Nilo occidentale provoca gonfiore al cervello - encefalite o gonfiore della membrana intorno al cervello e midollo spinale chiamata meningite. Questo può portare a danni permanenti al cervello o la morte. Anche nelle zone dove il virus è stato segnalato, è molto improbabile che una persona venga una punta da una zanzara.
Le persone di età superiore i 50 anni e le persone con sistema immunitario indebolito sono più a rischio di ammalarsi seriamente da virus del Nilo occidentale. Meno dell1% delle persone infettate con il virus del Nilo occidentale si ammalano gravemente. Tuttavia, la maggior parte delle persone con infezione da virus del Nilo occidentale, non sviluppano sintomi o sintomi lievi. Meno dell1% delle persone infette sviluppano sintomi gravi. e la maggior parte di queste persone possono recuperare completamente.
Cause e fattori di rischio
Una zanzara si infetta quando si nutre del sangue di un uccello infetto da virus del Nilo occidentale. Circa 2 settimane più tardi, la zanzara è in grado di diffondere il virus alle persone e gli animali. Il virus non si diffonde da persona a persona, e non può essere diffuso direttamente dagli animali infetti, quali gli uccelli, cavalli o animali domestici, alle persone.
Diagnosi e trattamento
Non esiste un trattamento specifico per linfezione da virus del Nilo occidentale. Le persone con sintomi lievi di solito stanno meglio in un paio di giorni, senza alcun farmaco. Le persone con una forma più grave sono ricoverati in ospedale e sottoposti a terapia per via endovenosa, e con un ventilatore per aiutarlo a respirare.
Purtroppo non esiste un vaccino per prevenire virus del Nilo nelluomo . Il modo migliore per evitare linfezione da virus del Nilo è quello di usare repellenti contro le zanzare.
...