Whipples malattia

Addome | Gastroenterologia | Whipples malattia (Disease)


Malattia di Whipple è un multi-sistemica infezione batterica, che interferisce con la capacità del corpo di metabolizzare il grasso. La malattia può colpire qualsiasi sistema del corpo, compreso il sistema nervoso centrale, ma di solito si sviluppa nel tratto digestivo. I sintomi gastrointestinali possono comprendere diarrea, perdita di peso, stanchezza, dolore e sanguinamento gastrointestinale.

I sintomi neurologici sono alterazioni patologiche degli occhi e dei muscoli di espressione del viso, confusione, atassia, convulsioni, perdita di memoria e la visione. La febbre, tosse possono anche essere presenti. La malattia di Whipple colpisce principalmente gli uomini caucasici tra i 30 ei 60 anni.

Segni e sintomi riscontrati sono: cachessia, addome disteso, glossite, Perles, Trousseau e Chvostek-sign-secondaria ipocalcemia, sanguinamento gengiviti e gomma, la carenza secondaria di vitamina C; temporanea cecità notturna, carenza di vitamina A secondario; peristalsi visibile con idro- aria rumore perdita; orbitale e la guancia iperpigmentazione aree; articolazioni gonfie. Biopsia è il test più affidabile, il campione può essere tessuto cerebrale, intestinale cardiaca.

Cause e fattori di rischio

Questa malattia è causata da una infezione con Whipple Tropheryma. Linfezione di solito colpisce lintestino, ma in grado di soddisfare e ai polmoni, il cuore, le articolazioni, gli occhi e il cervello.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi è di un esame istologico e la cultura della biopsia intestinale . Malattie si curano con antibiotici. La classica presentazione clinica della malattia di Whipple inizia con debolezza e artralgia, artrite, febbre, diarrea. La linfoadenopatia può essere presente.

Altri test utilizzati sono: PCR; cervello risonanza magnetica applicata; addominale CT-computer, determinare la percentuale di grasso nelle feci, test di laboratorio per dimostrare malassorbimento: albumina sierica, carotene nel siero, tempo di protrombina. Le manifestazioni cliniche della malattia potrebbero essere causa di infiltrazioni di vari tessuti Whipple T. . Sistema immunitario del paziente reagisce ai batteri incorporati nei macrofagi tessutali. Questi macrofagi infiltrati nei tessuti possono essere osservati mediante microscopia diretta.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».