Wolff parkinson bianco sindrom (wpw)
Petto | Cardiologia | Wolff parkinson bianco sindrom (wpw) (Disease)
Wolff-Parkinson-White è unanomalia nel funzionamento elettrico del cuore che può causare frequenze cardiache rapide. Lanomalia riguarda il segnale elettrico tra gli atri e ventricoli.
Cause e fattori di rischio
Malattia cardiaca congenita può contribuire a questa e ad altre aritmie. Anomalia di Ebstein, una cardiopatia congenita che coinvolge spostamento della valvola tricuspide, situata sul lato destro del cuore, è una causa nota di Wolff-Parkinson-White. Questa anomalia permette al sangue di fluire attraverso il piccolo foro per laltro lato del cuore. Spesso, non vi è alcuna causa nota per Wolff-Parkinson-White. Molte persone con la sindrome non hanno sintomi. Daltra parte, alcune persone sperimentano temporanea battito cardiaco accelerato a causa di alcuni farmaci, il fumo, e ansia.
Diagnosi e trattamento
Elettrocardiografia (ECG) viene utilizzata per diagnosticare Wolff-Parkinson-White, e altre aritmie cardiache. Un medico esperto, normalmente un cardiologo, in grado di riconoscere i modelli di conduzione elettrica. Altri studi, come lo studio elettrofisiologico cardiaco (EPS), possono essere richiesti per individuare la posizione della via accessoria, e per determinare un corso di trattamento.
Vari farmaci possono essere usati per trattare Wolff-Parkinson-White, così come altre aritmie cardiache. Lo scopo di questi farmaci è di rallentare i segnali elettrici e di eccitazione di muscoli del cuore. Come alcuni di questi farmaci possono avere effetti collaterali, tra cui la produzione rara di aritmie nuove o più frequente, il paziente deve essere osservato attentamente. Terapie ablative possono essere ottenute con la radio-frequenza cardiaca o cateteri per tagliare il tessuto che sta causando i segnali elettrici anomali.
Un tempo, solo la chirurgia a cuore aperto è stata utilizzata, ma la procedura può essere fatta ora con anestesia locale in un laboratorio speciale . In alcuni casi, la chirurgia può essere ancora raccomandata per trattare Wolff-Parkinson-White. I giovani affetti da questa sindrome possono essere trattati con successo con la chirurgia maggiore, piuttosto che sopportare una vita di trattamenti farmacologici, o alla possibile minaccia di morte cardiaca improvvisa.
...