Incontinenza della vescica
Bacino | Urologia | Incontinenza della vescica (Disease)
Incontinenza della vescica è la perdita involontaria di urina. È anche chiamato incontinenza urinaria. Può essere un problema comune e doloroso, che può avere un profondo impatto sulla qualità della vita. La gravità delle gamme di incontinenza urinaria variano da chi ha perdite di urina quando si tossisce o si starnutisce a chi ha un bisogno di urinare che è così improvviso e forte non si ottiene a un bagno in tempo.
Tipi di incontinenza urinaria sono: incontinenza da sforzo, incontinenza da urgenza, incontinenza da rigurgito, lincontinenza mista, incontinenza funzionale, incontinenza totale.
Le complicanze di incontinenza urinaria cronica comprendono: problemi della pelle, infezioni del tratto urinario, cambiamenti nelle vostre attività, i cambiamenti nella vostra vita di lavoro e cambiamenti nella vostra vita personale.
Cause e fattori di rischio
Alcuni alimenti, bevande e farmaci possono causare incontinenza urinaria temporanea. Condizioni mediche facilmente trattabili anche può essere responsabile per lincontinenza urinaria: infezione del tratto urinario e costipazione. Lincontinenza urinaria può anche essere una condizione persistente causata da problemi fisici sottostanti o modifiche, tra cui: la gravidanza e il parto, cambia con linvecchiamento, listerectomia, cancro alla vescica o calcoli alla vescica, disturbi neurologici. I fattori di rischio sono: letà, il sovrappeso, il fumo.
Diagnosi e trattamento
Trattamento per lincontinenza urinaria dipende dal tipo di incontinenza, la gravità del problema e la causa sottostante. Un certo numero di farmaci esistenti per trattare lincontinenza, tra cui: fesoterodina, tolterodina e lossibutinina.
...