Corpo pidocchi
Pelle | Dermatologia | Corpo pidocchi (Disease)
I pidocchi sono piccoli insetti privi di ali (Pediculus humanus corporis) che si nutrono di sangue umano. Ci sono tre specie: i pidocchi, i pidocchi del corpo, e pidocchi del pube. La possibilità di infezione da pidocchi, pidocchi del corpo, o pidocchi del pube è conosciuta come pediculosi. I pidocchi si nutrono di sangue umano e vivono nelle cuciture e nelle pieghe dei vestiti per un massimo di 1 mese. Essi depongono le loro uova sulla pelle e sugli indumenti.
Cause e fattori di rischio
I pidocchi del corpo sono contagiosi. Si possono prendere i pidocchi del corpo, se si viene a contatto diretto con qualcuno che ha i pidocchi, o con vestiti infetti, asciugamani, biancheria da letto o la scarsa igiene, o coloro che vivono in condizioni vicine e sovraffollate aumenta il rischio di pidocchi. Il posizionamento dei vestiti in un essiccatore caldo aiuta a uccidere tutti i pidocchi sui vestiti.
I pidocchi causano prurito. Di solito è peggio intorno alla vita, sotto le braccia, ovunque l’abbigliamento è più stretto e più vicino al corpo. I dossi provocati dai morsi dei pidocchi possono diventare croccanti dopo essere stati graffiati. Graffiare la zona aumenta le probabilità di essere infettati. Raramente, i pidocchi possono portare malattie non comuni, come la febbre di trincea.
Diagnosi e trattamento
Migliorare ligiene personale e della persona è lobiettivo principale di infestazione da pidocchi. Anche un cambiamento regolare (almeno settimanale) di vestiti puliti. L’abbigliamento, biancheria da letto e asciugamani utilizzati dal soggetto infestato devono essere lavati con acqua calda (almeno 130 ° F o 54 ° C) e asciugati con il ferro da stiro caldo. La pediculicida è il trattamento che uccide i pidocchi.
...