Brain tumor (cancro)
Testa | Oncologia | Brain tumor (cancro) (Disease)
Il tumore al cervello, è una neoplasia intracranica solida, una crescita anormale delle cellule allinterno del cervello o del canale centrale spinale. I tumori al cervello possono essere tumorali (maligni ) o non tumorali (benigni)
Cause e fattori di rischio
I tumori cerebrali primari possono iniziare da cellule cerebrali, le membrane che avvolgono il cervello (meningi), nervi, o ghiandole. Questi tumori mori cerebrali primari iniziano quando le cellule normali cominciano a compiere degli errori chiamati mutazioni nel loro DNA. Il risultato è una massa di cellule anomale, che forma un tumore. Gli esempi includono: neuroma acustico, Astrocitoma, noto anche come glioma, ependimoma, tumori delle cellule germinali, Meningioma, Oligodendroglioma; Pineoblastoma. Il cancro può iniziare in altre parti del corpo e la diffusione al cervello può avvenire secondariamente, o metastatico, tumori cerebrali.
I tumori cerebrali secondari possono verificarsi in persone che hanno una storia di cancro. Qualsiasi tumore può diffondersi al cervello, ma i tipi più comuni sono: il cancro al seno, cancro del colon, cancro del rene, cancro del polmone e il melanoma.
I fattori di rischio sono: età, razza, esposizione a radiazioni, lesposizione chimica e la storia familiare.
Alcuni tumori possono non provocare sintomi fino a quando non sono molto grandi. In seguito rapidamente danneggiare la salute di una persona. Altri tumori hanno sintomi che si sviluppano lentamente. Essi possono essere: mal di testa che a poco a poco diventa sempre più frequenti e più grave, difficoltà di equilibrio, difficoltà di parola, confusione nella conduzione di tutti i giorni, cambiamenti di personalità o comportamentali, nausea inspiegabile o vomito, problemi alla vista, come visione offuscata, visione doppia , convulsioni, soprattutto in una persona che non ha una storia di convulsioni.
Diagnosi e trattamento
I seguenti test possono confermare la presenza di un tumore al cervello e individuare la sua posizione: TAC del capo, EEG, MRI della testa e la biopsia del tessuto.
Il trattamento per un tumore cerebrale dipende dalla sua tipologia, dimensione e posizione e comprende: la radioterapia, la chemioterapia, la chirurgia.
...