Breast necrosi (morte del tessuto)
Petto | Ostetricia e Ginecologia | Breast necrosi (morte del tessuto) (Disease)
La necrosi al seno è una condizione benigna che può verificarsi al seno. È costituita da tessuto adiposo ferito o morto.
I sintomi più comuni di necrosi al seno comprendono nodulo al seno, dolore , tensione mammaria, e la secrezione dal capezzolo. La pelle può creare delle fossette sopra il grumo. A volte, il capezzolo può tirare verso linterno . Se si presenta il tipo di ciste chiamata ad i olio, si può sentire la zona molta liscia. La necrosi appare spesso e si sente come molti altri noduli al seno.
Cause e fattori di rischio
La necrosi forma un nodulo nel seno, ma non causa il cancro. La necrosi di grasso può si può verificare dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico al seno dalla biopsia alla ricostruzione. Il tessuto adiposo nel seno muore o morire dopo un qualsiasi tipo di lesione traumatica del seno.
Una biopsia al seno o una biopsia chirurgica può anche causare necrosi al grasso mammario. La necrosi di grasso si può formare intorno a sostanze che sono state iniettate nel seno, come silicone o paraffina.
Diagnosi e trattamento
L’esame clinico del seno è necessario, insieme all’ecografia mammografia, RM mammaria o biopsia.
Il trattamento per la necrosi del seno grasso include caldi impacchi umidi sul sito interessato e farmaci anti-infiammatori per il dolore
...