La sindrome cuore spezzato

Petto | Cardiologia | La sindrome cuore spezzato (Disease)




Cardiomiopatia Takotsubo è, nota anche coardiomiopatia da stress, o sindrome del cuore rotto è un tipo di non-ischemica cardiomiopatia caratterizzata da un improvviso indebolimento temporaneo del muscolo del cuore chiamato il miocardio. La presentazione tipica di qualcuno con una cardiomiopatia takotsubo è una improvvisa comparsa di insufficienza cardiaca congestizia.

I sintomi della sindrome possono simulare un attacco di cuore. I sintomi più comuni sono: dolore al petto, mancanza di respiro, un battito cardiaco irregolare, una debolezza generalizzata. La maggior parte di coloro che soffrono di sindrome del cuore spezzato recuperano rapidamente e non hanno effetti di lunga durata. Tuttavia, le complicanze della sindrome da cuore spezzato includono: interruzioni nel battito cardiaco, un battito cardiaco lento o veloce, il backup di liquido nei polmoni chiamati edema polmonare.

Cause e fattori di rischio

Questa sindrome del cuore spezzato è una condizione del cuore temporanea causata da situazioni di stress, come ad esempio la morte di una persona cara, una delusione , lansia costante.

Diagnosi e trattamento

La diagnosi di cardiomiopatia takotsubo può essere difficile al momento della presentazione. E’ necessario un esame fisico,e le indagini come: elettrocardiogramma, radiografia del torace, ecocardiogramma e analisi del sangue.

Il trattamento è generalmente favorevoli in natura. I trattamenti comprendono: pompa a palloncino intra-aortica, fluidi, e inotropi negativi come i beta-bloccanti o calcio-antagonisti.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».