Cardiomiopatia (cuore indebolito dilatata)

Petto | Cardiologia | Cardiomiopatia (cuore indebolito dilatata) (Disease)


La cardiomiopatia è la patologia caratterizzata da deterioramento della funzione del muscolo cardiaco, chiamato miocardio. . La cardiomiopatia rende più difficile al cuore di pompare sangue e consegnarlo al resto del corpo, di solito causa a insufficienza cardiaca.

Le cardiomiopatie possono essere classificati come estrinseca quando la patologia è al di fuori del miocardio o intrinseca dovuta a una causa esterna non identificabile. Ci sono tre tipi principali: cardiomiopatia ipertrofica che è di solito ereditaria, cardiomiopatia dilatativa quando le pareti del cuore tendono sotto pressione a gonfiarsi a palloncino e cardiomiopatia restrittiva causata dalla cicatrizzazione dellendocardio o da amiloidosi.

I sintomi e segni possono essere simili a quelli di quasi tutte le forme di malattia di cuore. Il dolore toracico è comune, anche palpitazioni e affaticamento, vertigini, gonfiore dei piedi e delle braccia e svenimenti. Avere cardiomiopatia può portare a malattie cardiache, tra cui: coaguli di sangue, insufficienza cardiaca, arresto cardiaco e morte improvvisa.

Cause e fattori di rischio

Le possibili cause di cardiomiopatia comprendono: la pressione alta, problemi di valvole cardiache, danni al tessuto cardiaco da un attacco di cuore precedente, cronica, tachicardia, disturbi metabolici come la malattia della tiroide o il diabete, carenze nutrizionali di vitamine essenziali e minerali, come tiamina (vitamina B-1), selenio, calcio e magnesio, la gravidanza, luso eccessivo di alcol nel corso degli anni, labuso di cocaina o di farmaci antidepressivi, luso di alcuni farmaci chemioterapici per curare il cancro, alcune infezioni virali, laccumulo di ferro nel muscolo cardiaco ( emocromatosi) e le condizioni genetiche.

Diagnosi e trattamento

Le indagini comprendono: radiografia del torace, ecocardiogramma, elettrocardiogramma (ECG), la risonanza magnetica e gli esami del sangue.

Lobiettivo del trattamento dipende dal tipo di cardiomiopatia, può includere farmaci o pacemaker iatrogene / impiantati per frequenza cardiaca lenta e defibrillatori. Alcuni pazienti possono eventualmente richiedere un trapianto di cuore.

La prevenzione comprende : sospensione di alcol e fumo e una buona alimentazione, lesercizio e il mantenimento di un peso normale.

...



You can connect with us directly at anytime

You can connect with us through any social network (LinkedIn, Facebook, X/Twitter) - or else Easy & Quick way to connect via email us at « contact@iValueHealth.NET ».