Fistola cavernoso della carotide
Testa | Neurologia | Fistola cavernoso della carotide (Disease)
Una fistola carotideo-cavernosa (CCF) è come unanomalia nella comunicazione tra il sistema arterioso e venoso allinterno del seno cavernoso nel cranio. Si tratta di un tipo di fistola artero.
Queste lesioni possono essere classificate in base a quanto segue: eziologia (traumatica o spontanea), la velocità del flusso ematico (alta o bassa), e lanatomia (diretta o durale, o della carotide interna o esterna carotide).
I sintomi possono includere dolore, gli occhi sporgenti, visione deterioramento, un soffio che significa un ronzio allinterno del cranio e ronzio nelle orecchie. Il paziente può presentare più episodi nella propria vita.
Cause e fattori di rischio
La fistola carotideo-cavernosa si verificano a causa di episodi traumatici o spontanei nella parete intracavernosa carotide interna, trauma cranico penetrante, danno chirurgico, rottura di un aneurisma, ecc intracavernosa o in associazione con disturbi del tessuto connettivo.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi si basa su indagini quali: Risonanza Magnetica (MRI), tomografia computerizzata angiografia (CT) e un cerebrale DSA.
Il trattamento di una fistola cavernoso della carotide (CCF) dipende dalla gravità dei sintomi clinici, le sue caratteristiche angiografiche, e il rischio che presenta per emorragia intracranica. Nella maggior parte dei casi, il trattamento endovascolare è preferito. Tutte le dirette CCF devono ricevere un trattamento, perché portano unalta probabilità di emorragia intracranica o di deterioramento neurologico.
...