Cavolfiore orecchio (orecchio lottatori)
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Cavolfiore orecchio (orecchio lottatori) (Disease)
Lorecchio a cavolfiore o del pugile o lorecchio lottatore è una dolorosa distorsione del padiglione auricolare derivanti da urti o attriti che hanno causato un sanguinamento nella cartilagine morbida.
I sintomi dell’orecchie a cavolfiore sono dolore, gonfiore, lividi, e la deformità della curvatura dellorecchio. Il trauma porta a sintomi come alla perdita delludito, tinnito o ronzio alle orecchie, mal di testa, visione offuscata, o gonfiore del viso.
Cause e fattori di rischio
La causa più comune dell’orecchio a cavolfiore è urti ripetuti che porta a ematomi, o piccole raccolte di sangue a coaguli che bloccare il flusso di sangue e le sostanze nutritive. Di solito, le orecchie a cavolfiore sono relativi a infortuni sportivi. . Cavolfiore orecchio può anche essere il risultato di uninfezione nel lobo dellorecchio.
Essi possono anche essere una complicanza di piercing nella zona superiore dellorecchio, attraverso la cartilagine.
Diagnosi e trattamento
Gli obiettivi del trattamento sono quelli di drenare il sangue dall’ ematoma, trattare qualsiasi infezione, e ridurre linfiammazione in modo da ristabilire la connessione della pelle alla cartilagine sottostante. Sono possibili l’interruzione del canale uditivo e del timpano . Procedure cosmetiche sono disponibili e possono eventualmente migliorare laspetto dellorecchio.
...