Acuta glaucoma ad angolo chiuso
Occhi | Oftalmologia | Acuta glaucoma ad angolo chiuso (Disease)
Il glaucoma acuto ad angolo chiuso si verifica quando la pressione allinterno dellocchio aumenta rapidamente. I sintomi del glaucoma acuto ad angolo chiuso sono i seguenti: dolore oculare grave, nausea e vomito, cefalea, visione offuscata e / o aloni intorno alle luci (vedere aloni e visione offuscata si verificano perché la cornea è gonfio), abbondante lacrimazione.
Cause e fattori di rischio
Il glaucoma acuto ad angolo chiuso si verifica quando la pressione nella camera anteriore dellocchio aumenta a causa del blocco improvviso della circolazione normale del fluido al suo interno . Il blocco avviene con langolo della camera anteriore si incontra la cornea e liride. Questo angolo può essere osservato mettendo a fuoco gli occhi su qualcuno da parte. L’angolo di chiusura può avvenire in due modi: il diaframma può essere spinto in avanti contro il trabecolato e liride può essere tirato contro il trabecolato. In entrambi i casi, la posizione del diaframma provoca il blocco della camera anteriore normalmente aperta.
L’umore acqueo che dovrebbe normalmente defluire dalla camera anteriore è intrappolato allinterno dellocchio, aumentando così la IOP. Il conseguente aumento della pressione è improvviso e si possono verificare. dolore, offuscamento della vista e nausea . Il danno del nervo ottico può verificarsi anche a causa della maggiore IOP, che in un attacco improvviso o in episodi intermittenti per un lungo periodo di tempo. Talvolta, lattacco può essere causato dalla dilatazione delle pupille durante un esame dellocchio.
Diagnosi e trattamento
I test per il glaucoma dovrebbero includere la misurazione della pressione intraoculare tonometria, cambiamenti nelle dimensioni o la forma degli occhi, lesame della camera anteriore, e un esame del nervo ottico per verificare eventuali danni visibili.
Il trattamento può includere farmaci e il trattamento laser.
...