La spondilosi cervicale (collo artrite grave)
Collo | Ortopedia | La spondilosi cervicale (collo artrite grave) (Disease)
Spondilosi cervicale è una condizione caratterizzata da una usura anomala sulla cartilagine e ossa del collo chiamate vertebre cervicali. Queste modifiche contribuiscono allo sviluppo di artrosi cervicale nelle articolazioni .
I sintomi spesso si sviluppano lentamente nel tempo, ma possono iniziare o peggiorare allimprovviso. Il dolore può essere lieve, o può essere profondo e così grave che non si riesce a muoversi. Oltre il dolore al collo, segni e sintomi di spondilosi cervicale possono includere: spalla, braccio o dolore al petto, sensazioni di formicolio e puntura di spillo nelle vostre braccia, mani, gambe e piedi, intorpidimento e debolezza tra le tue braccia, mani, gambe e piedi, la mancanza di coordinamento , difficoltà a camminare, riflessi anormali, perdita di controllo della vescica o dellintestino, o urinaria o ritenzione intestinale. La spondilosi cervicale è la causa più comune di disfunzione del midollo spinale negli adulti più anziani.
Cause e fattori di rischio
La spondilosi cervicale è causata da usura cronica sulla colonna vertebrale cervicale. Il fattore di rischio principale è linvecchiamento. Da 60 anni, la maggior parte delle donne e degli uomini dsviluppano segni di spondilosi cervicale . Altri fattori che aumentano il rischio di sviluppare spondilosi sono: essere in sovrappeso , il non esercizio, avere un lavoro che richiede sollevamento di carichi pesanti o un sacco di flessione e torsione; chirurgia della colonna vertebrale , artrosi grave; piccole fratture per la colonna vertebrale da osteoporosi.
Diagnosi e trattamento
La diagnosi per confermare la spondilosi cervicale includono esame fisico, raggi X, la tomografia computerizzata (TC) e la risonanza magnetica (MRI).
Il trattamento di solito non prevede interventi. La terapia fisica può essere efficace per ripristinare la gamma di movimento, flessibilità, e il rafforzamento di base e farmaci anti-infiammatori per il dolore.
...