Geloni (cerniera)
Pelle | Dermatologia | Geloni (cerniera) (Disease)
Chilblains denominata anche pernio non è altro che le ulcere che colpiscono le estremità per questo sono chiamate ulcere delle estremità. Questi tipi di ulcere si verificano quando una persona con certa predisposizione si espone al freddo e umidità. Questa condizione medica è spesso confusa con il congelamento .
Segni e sintomi di geloni possono includere: prurito, rossore sulla pelle, spesso nei piedi o le mani, possibili vesciche, gonfiore della pelle, sensazione di bruciore sulla pelle, i cambiamenti nel colore della pelle dal rosso al blu scuro, accompagnato da dolore.
Cause e fattori di rischio
I geloni sono di solito il risultato di una reazione anomala del corpo al freddo. I fattori che possono aumentare il rischio di geloni sono: lesposizione della pelle al freddo - le donne hanno maggiori probabilità di avere i geloni - Geloni sono più frequenti da novembre ad aprile, perché il paziente indossa scarpe, che provocano cattiva circolazione, diagnosticato come fenomeno di Raynaud. Le zone più colpite sono le orecchie, lobi delle orecchie, naso, e le estremità, i piedi e le dita dei piedi, le mani e le dita.
Diagnosi e trattamento
Le opzioni di trattamento per i geloni sono: creme corticosteroidi, farmaci per la pressione sanguigna e la prevenzione delle infezioni.
La prevenzione si riferisce anche al fine di evitare o limitare lesposizione al freddo rispettando il seguente: vestirsi a strati , coprire tutte le parti esposte della pelle quando si va fuori e fa freddo, assicuratevi di tenere le mani, i piedi e il viso caldo e mantenere la vostra casa e il posto di lavoro caldo.
...