Rinite cronica
Orecchio Naso | Otorinolaringoiatria | Rinite cronica (Disease)
Rinite cronica è una condizione che coinvolge linfiammazione cronica otorinolaringoiatriche del naso. L’atrofia della mucosa nasale, comprese le ghiandole, ossa turbinati e gli elementi nervosi che forniscono il naso sono sintomi che si possono avere.
Ci sono diverse forme di rinite cronica: rinite cronica semplice, rinite ipertrofica cronica, rinite secca, rinite atrofica, rinite caseosa, rinite allergica e farmaco-indotta .
Le persone con rinite cronica possono avere congestione nasale o congestione del seno, che può persistere per diverse settimane o più a lungo. La congestione può portare a difficoltà di riposare e dormire. Altri sintomi sono: difficoltà di respirazione, soprattutto quando si sta sdraiati o durante lesecuzione di esercizio o attività fisica e perfino lasma, prurito frequente o persistente, quantità eccessivo di muco in gola, che viene indicato anche come catarro, deglutizione dolorosa e mal di gola; mal dorecchi, naso gocciolante o che cola.
Cause e fattori di rischio
Lesposizione ad allergeni perenni, come peli di animali domestici o acari della polvere in una casa, farmaci come i beta-bloccanti, ACE-inibitori, i contraccettivi orali e farmaci anti-infiammatori non steroidei, sostanze presenti nellaria - linquinamento atmosferico, polvere e fumo), anormale risposta ipersensibile agli stimoli di ogni tipo come laria secca, profumi, cibi piccanti, gli animali e chimiche possono causare rinite cronica.
Diagnosi e trattamento
Se il naso che cola è causato da una infezione virale (influenza, infezioni delle alte vie respiratorie) il trattamento è: riposo, una maggiore fluidi e con un vaporizzatore. E se il naso che cola è causato da una infezione batterica (sinusitis. . . ) antibiotici sono utili. Depuratori daria e allergeni possono prevenire o migliorare la situazione .
...